“Laura Pausini è la cantante più pagata al mondo”: i suoi guadagni in un anno fanno impallidire i comuni mortali

Caterina

Laura Pausini la cantante più pagata al mondo

Laura Pausini malgrado la delusione per non aver conquistato la statuetta dopo la nomination agli Oscar per la migliore canzone originale con “Io sì”, si conferma una delle cantanti più amate al mondo. La cantante romagnola vanta una fama internazionale: dopo essere riuscita a conquistare il pubblico italiano, si è fatta amare in Sud America e poi in tutto il globo.

Oltre ad essere amatissima è anche molto seguita dai fan e non solo: Laura Pausini si conferma una delle artiste più pagate nel panorama della musica, con introiti annuali astronomici derivanti non solo dalla musica.

Un dato reso noto da People With Money che ha stilato la classifica delle cantanti più retribuite nel 2019. La Pausini si è piazzata al primo posto fra le dieci cantanti più pagate al mondo con un fatturato da capogiro: i suoi guadagni sono pari a 82 milioni dollari (circa 74 milioni di euro).

Leggi anche: Gabriel Garko amareggiato si sfoga: “Mi hanno dato dell’attore di serie B, del rifatto, del gay per convenienza”

Advertisement

Delle cifre astronomiche che nell’ultimo periodo non hanno subito grossi scossoni, perché l’artista può contare non solo sui guadagni legati alla sua professione musicale ma anche imprenditoriale. Il nome di Laura Pausini è legato a diverse attività imprenditoriali, create dalla popolare cantante romagnola.

Laura Pausini pagata al mondo

Laura Pausini è la cantante più pagata al mondo: i suoi guadagni sono da capogiro

In pratica, la Pausini non è solo una delle cantanti che guadagna di più al mondo, ma può anche contare su un patrimonio che fa impallidire tutti, con numeri da capogiro: 245 milioni di dollari. Oltre a vivere di musica, la cantante negli ultimi anni si è dedicata ad investire i suoi soldi in attività, proprietà ed accordi di collaborazione con un famoso marchio di cosmetici.

Advertisement

Leggi anche: Guendalina Canessa nella bufera: spende 14.000 euro in un giorno per fare shopping, il web indignato l’attacca: “Figlia di papà!”. Ma sapete chi è suo padre?

 Da anni Laura Pausini si occupa di ristorazione: possiede dei ristoranti, tra cui il noto “Le pizze di Mamma Laura” a Roma. Ma il suo immenso patrimonio economico può contare anche sui guadagni associati al suo marchio di Vodka Pure Wonderpausini – Italia ed a quelli del profumo “Da Laura con Amore”. Ma la Pausini è impegnata anche nel settore della moda con la sua esclusiva linea di abiti ribattezzata Seduzione by Laura Pausini. Ecco spiegato come è lievitato il suo patrimonio negli anni, tanto da portare la cantante romagnola a diventare una delle artiste più ricche negli ultimi anni.

Condividi: