La scuola le impedisce di andare in gita a causa di un motivo incredibile

Martina

Updated on:

la scuola le impedisce di andare in gita

La scuola le impedisce di andare in gita e il motivo è assolutamente discutibile. La ragazzina si era assentata dalle lezioni solo una volta, il giorno in cui si è celebrato il funerale di sua madre.

La scuola non le ha “perdonato” questa assenza e alla fine dell’anno scolastico non le ha permesso d prendere parte all’agognata gita a cui avrebbero partecipato tutti i suoi amici.

La scuola le impedisce di andare in gita: il motivo è vergognoso

Maddie Stevens, è una bambina inglese di 11 anni che vive a Exhall, nel Regno Unito. La sua mamma se n’è andata per sempre quando lei era ancora alle elementari.

La bambina ha dovuto affrontare un dolore troppo grande per la sua età e la scuola, non le è stata per niente vicina. Anzi, con lei si è comportata in una maniera meschina e quasi cattiva.

Advertisement

Quando la madre è morta, Maddie si è assentata da scuola per un solo giorno, quando cioè si è celebrato il funerale di sua madre.

Maddie

Un’assenza più che comprensibile e che invece non è andata giù alla Exhall St. Gils Junior School, che alla fine dell’anno ha preso una decisione assurda che ha provocato in Maddie un altro dolore.

Advertisement

La scuola ha infatti una politica molto severa e alla fine dell’anno ha impedito alla bambina di partecipare alla gita, che gli studenti non vedono l’ora di fare.

La motivazione per questa loro decisione? L’assenza di Maddie il giorno del funerale della madre.

La reazione del padre

La visita era organizzata presso Frank & Benny, un ristorante locale. Maddie voleva andarci, perché tutti gli amici sarebbero stati lì per festeggiare la fine delle lezioni.

Advertisement

Il comportamento della scuola è assolutamente inspiegabile. Soprattutto perché sapevano benissimo quanto la morte della mamma l’avesse completamente devastata.

Una scuola non può punire una studentessa solo per un’assenza, soprattutto se quell’assenza è causata dal funerale di una mamma.

“Ero molto triste di non poter andare. Sarebbe stato bello. Aiutare mia madre negli ultimi 2 anni è stato molto difficile “, ha detto la bambina.

Suo padre Andy ha rilasciato delle dichiarazioni molto chiare, su ciò che pensa in merito alla scuola di sua figlia. Ha affermato di essere scioccato e disgustato per il trattamento ricevuto da Maddie.

Auguriamo alla piccola Maddie e alla sua famiglia tutta la forza del mondo in questi tempi difficili.

Leggi anche:

Condividi: