I motivi per cui il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati: la parola alla scienza

Caterina

donne attratte dagli uomini sposati

Da alcuni dati statistici relativi a delle abitudini sociali è emerso che il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati per diversi motivi.

Una strana propensione femminile motivata da alcune ragioni di natura emotiva, psicologica e non solo. L’inclinazione all’essere fedifraghi è una predisposizione tanto maschile quanto femminile.

Un’indagine scientifica ha dimostrato che un’alta percentuale di donne prova un’attrazione istintiva per chi è già sentimentalmente impegnato.

Di solito si è spinti a tradire quando con il proprio partner ci sono problemi di diversa natura che distraggono dalla vita di coppia.

Advertisement

In genere gli uomini sono maggiormente portati al tradimento per appagare il loro ego narcisistico o per avere conferme sulla propria virilità.

Non mancano poi soggetti, di entrambi i generi, che vedono nell’adulterio una sorta di sfida stimolante con cui mettersi alla prova.

La scienza ha spiegato le ragioni dell’essere fedifraghi, adducendo anche stimoli puramente istintuali che una volta appagati lasciano comunque il senso di colpa.

Advertisement

La ricerca che illustra perché il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati ha indagato tutte le possibili spiegazioni alla base dell’adulterio.

Perché il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati

Il quadro emerso ha rivelato che seppure i soggetti siano consapevoli di compiere un comportamento scorretto, non riescono a trattenersi.

In questo caso gli esseri umani sono molto simili agli animali, dal momento che in natura le femmine di alcune specie, sono attratte da maschi visti con altre femmine.

Advertisement

Ma le ragioni più interessanti chiamano in causa la diversità tra il cervello degli uomini e quello delle donne.

Secondo i dati di uno studio datato 2010, il genere femminile è votato maggiormente ad avere fantasie s**uali sugli uomini sposati piuttosto che il contrario.

Questo perché gli uomini sono meno esigenti nella ricerca di una partner con cui avere intimità, e tendono a corteggiare le donne indiscriminatamente, senza curarsi molto del loro stato civile.

In base all’indagine che ha rivelato che il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati è emersa un’altra ragione che fa cadere in tentazione: l’esperienza dimostra che gli uomini sposati sono in grado di impegnarsi e fare delle promesse.

Quindi agli occhi di molte donne un uomo sposato appare stranamente più affidabile.

le donne attratte dagli uomini sposati

Le qualità che le donne apprezzano negli uomini sposati che le spingono a tradire

Inoltre per alcune donne vedere un uomo alle prese con la propria famiglia rappresenta un banco di prova, che permette di valutare le sue capacità e verificare se ha a cuore il benessere dei suoi cari e se sia responsabile.

Delle qualità che mancano spesso negli uomini single, che a loro volto non risentono del peso di questo genere di oneri.

La ricerca da cui si è evinto che il 90% delle donne è attratto dagli uomini sposati ha segnalato che spesso si diventa dapprima amica di un uomo sposato.

Con le sue confidenze impartisce delle dritte sui comportamenti maschili, ma poi la donna finisce per idealizzarlo e se ne innamora.

Non manca poi una ragione puramente narcisistica delle donne che spinge verso gli uomini impegnati.

Si subirebbe maggiormente il fascino degli uomini sposati in quanto più abili e sinceri nel fare complimenti, i quali vengono considerati privi di un secondo fine.

Condividi: