Cosa pensano gli uomini dopo aver fatto l’amore con la propria partner? Ecco i pensieri più strani che attraversano la loro mente

Caterina

Updated on:

Cosa pensano gli uomini dopo amore

Indipendentemente dalla propria età o livello di esperienze in amore, c’è una domanda che martella spesso nella testa di molte donne: cosa pensano gli uomini dopo che hanno fatto l’amore?

Un quesito correlato anche a quello relativo a cosa pensano mentre sono in intimità.

Sia le donne che fanno parte della schiera di coloro che si lasciano andare ai piaceri della carne, senza pensare ad un domani insieme, sia quelle che sono a favore di una relazione stabile, hanno in comune questo quesito.

La loro curiosità le spinge a domandarsi cosa passa per la testa del proprio lui non appena si è consumato un rapporto intimo.

Advertisement

Alla domanda cosa pensano gli uomini dopo aver fatto l’amore si può rispondere in tanti modi diversi.

Ma si tratta di risposte che riassumono un unico pensiero. Praticamente gli uomini pensano a tutto, tranne che alla partner con cui hanno avuto intimità.

In genere, avvertono il bisogno di sentire appagata la propria virilità e si concentrano inoltre su se stessi.

Advertisement

È possibile però riassumere 5 pensieri che balenano nella mente di un uomo dopo aver fatto l’amore.

Cosa pensa l'uomo quando fa l'amore con te

Ecco cosa pensano gli uomini dopo aver fatto l’amore con la propria partner

Ha davvero raggiunto l’orgasmo?

Advertisement

Una delle preoccupazioni più comuni dei maschietti è quella relativa al piacere della propria partner.

Dopo un rapporto intimo con una nuova partner oppure con una compagna di lunga data, molti uomini si chiedono se lei ha apprezzato o meno la performance sotto le lenzuola.

Quindi si chiedono se la partner ha raggiunto l’orgasmo o ha simulato di godere. In genere più un uomo investe in una relazione, più si porrà questo tipo di domanda.

Era soddisfatta?

Anche questa domanda è molto comune negli uomini dopo aver fatto l’amore. Si tratta di un quesito collegato a quello precedente.

Quindi, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, l’uomo si preoccupa anche del benessere della partner con la quale condivide un momento insieme.

Che sia dolce o passionale al momento dell’atto, l’uomo spesso si chiede se l’ha fatto bene. Alcuni poi non esitano a chiedere un giudizio sulla loro performance.

Sono stato troppo veloce per lei?

Anche questo quesito, relativo alla propria prestazione, è comune negli uomini dopo aver fatto l’amore. Si tratta di un tema spinoso per molti maschietti.

Secondo recenti studi, le prestazioni maschili durerebbero in media solo 5 minuti. Le tempistiche relative ad un rapporto intimo preoccupano gli uomini e sono da sempre argomento di interesse scientifico.

uomini dopo l'amore

Altre domande frequenti che si pongono

La prenderà male se mi addormento subito dopo l’amore?

Oltre a pensare questa domanda molti la esternano anche. Apparentemente innocua, questa domanda, di solito posta pochi istanti dopo aver consumato un rapporto, può diventare la fonte di futuri conflitti di coppia.

Alcuni uomini evitano con cautela di formularla per non correre il rischio di offendere la partner.

Ma la sonnolenza maschile dopo l’amore è una fisiologica reazione. Un dato confermato da vari studi che hanno dimostrato che il cervello degli uomini è programmato per andare a dormire dopo un rapporto.

Il rilascio di serotonina ed ossitocina scatena negli uomini una sorta di torpore chimico che li porta ad addormentarsi.

Quando dovrei andare via da casa sua? 

Per alcuni uomini, soprattutto quando si tratta di una storia di una notte, la domanda principale rimane questa.

E per una buona ragione: la maggior parte di loro non sa bene cosa fare dopo aver condiviso momenti di intimità con una nuova partner. Quindi un uomo potrà apparire perplesso ed impacciato dopo aver fatto l’amore.

Condividi: