Caserta, 34enne uccide la moglie a colpi di pistola e si costituisce. “Mi tradiva”, rivela ai carabinieri dopo l’arresto

Caterina

uccide la moglie e si costituisce

Un ennesimo femminicidio si è registrato in provincia di Caserta, dove un marito uccide la moglie a colpi di pistola e si costituisce.

La vittima è Maria Tedesco, 30 anni, il suo assassino Michele Marotta, 34 anni, che l’avrebbe uccisa con 4 colpi di pistola.

Il marito avrebbe attirato la donna sulla collina di San Felice a Cancello, provincia di Caserta, con una scusa, per poi spararle almeno 4 colpi di pistola al cuore. Per Maria Tedesco, originaria di Maddaloni, non c’è stato nulla da fare.

Il delitto è avvenuto in una zona isolata: dopo una discussione il 34enne le ha sparato.

Advertisement

Dalle prime testimonianze si sono uditi almeno 4 colpi di arma da fuoco. Una volta tornato a casa Michele Marotta ha chiamato i carabinieri per consegnarsi.

Michele Marotta e Maria Tedesco
Michele Marotta e Maria Tedesco

Caserta, uccide la moglie e si costituisce

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il marito ha architettato una trappola per la moglie, attirandola in una zona isolata.

I due poi avrebbero iniziato a discutere, perché lui la accusava di avere una relazione extraconiugale.

Advertisement

La donna avrebbe negato ogni tipo di tradimento. Ma il 34enne accecato dalla gelosia avrebbe estratto un revolver, regolarmente denunciato, per sparare alla donna.

Nel suo raptus di follia ha svuotato l’intero caricatore. A quel punto, l’uomo è scappato, lasciando la moglie in una pozza di sangue.

Dopo aver udito gli spari, alcuni abitanti della zona hanno chiamato le forze dell’ordine. Così sono partite le indagini per rintracciare l’uomo.

Advertisement

Invece dopo l’omicidio Marotta ha contattato un amico ed un parente, per raccontare quanto accaduto. In seguito l’uomo ha chiamato i carabinieri per denunciarsi.

I militari lo hanno tratto in arresto poco dopo nella casa in cui viveva con la moglie ed il figlio di 6 anni, nella frazione Botteghino.

Dapprima non è emersa nessuna ipotesi sul movente, anche se si è da subito ipotizzata la pista della gelosia. In seguito questa si sarebbe confermata, a quanto pare il 34enne pensava che la moglie lo tradisse.

Condividi: