Gemelli con padre diverso. Un caso rarissimo che si è verificato in Cina

Martina

Updated on:

Gemelli con padre diverso

La gravidanza dovrebbe essere un momento molto felice per una coppia, ma cosa succede quando si trasforma nella prova schiacciante di un tradimento? In Cina sono nati due gemelli con un padre diverso.

E se credete che non possa essere possibile, sappiate che vi sbagliate. Si tratta infatti, di un evento molto raro che prende il nome di superfecondazione eteropaterna, un evento che, come confermato dalla letteratura medica, si verifica una volta ogni 13000 gravidanze.

Gemelli con padre diverso: tradimento smascherato dal test del dna

Se già la gravidanza gemellare è un evento piuttosto insolito, immaginatevi la nascita di due gemellini che però condividono solo la mamma.

E’ successo in Cina, a Xiamen, e com’era prevedibile ha scatenato un bel po’ di problemi all’interno di una famiglia che aveva appena accolto due nuove vite.

Advertisement

Tutto è cominciato nel momento in cui la coppia si è presentata agli appositi uffici della polizia locale per registrare la nascita dei due bambini.

superfecondazione eteropaterna

Al momento della registrazione, data la ben poca somiglianza dei due bambini, alla coppia viene richiesto un esame del Dna. Che finisce per confermare tutti i dubbi del marito.

Advertisement

L’uomo, ha successivamente dichiarato di aver sempre sospettato che la moglie potesse tradirlo. La donna invece, dal canto suo, ha inizialmente negato ogni accusa. Arrivando persino ad affermare che i risultati del test erano stati falsificati.

Ma la realtà dei fatti ha finito per farla crollare, così dopo la prima negazione ha confessato tutto al marito, rivelandogli di avere una relazione extraconiugale.

Il test del dna non mente

Una relazione clandestina iniziata da poco tempo, ma che ha dato i suoi frutti, nello specifico un bel bambino. Il marito della donna ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di riconoscere il bambino e che si prenderà cura esclusivamente solo del suo figlio biologico.

Advertisement

Secondo gli esperti, si tratta di un evento molto raro, ma assolutamente possibile. Prende il nome di superfecondazione eteropaternale e si verifica quando gli ovuli di una donna vengono fecondati da due uomini diversi nell’arco di poco tempo.

Si verifica quando una donna nel suo periodo fertile produce più ovuli. Eteropaternale invece, è una parola che si riferisce ad una fecondazione compiuta da più padri.

Secondo gli esperti nel mondo ci sono solo 10 casi ufficiali. Ciò non vuol dire che siano gli unici, alcuni potrebbero non essere mai stati scoperti.

Leggi anche:

Condividi: