Un ragazzo ha trovato una moneta che vale 1 milione di dollari

Martina

Updated on:

moneta che vale un milione di dollari

Un ragazzo di 16 anni di nome Don Lutes Jr, nel 1947 trovò una moneta che attualmente vale 1 milione di dollari. L’uomo è morto a settembre e la moneta è stata venduta all’asta.

Durante tutta la sua esistenza non ha mai conosciuto il reale valore del tesoro che aveva trovato quando era solo un ragazzino.

Trova una moneta che vale 1 milione di dollari, ma nessuno gli dà importanza

Aveva solo 16 anni quando Don Lutes Jr trova una monetina all’apparenza insignificante ma che solo adesso si è scoperto essere molto rara e di valore.

Probabilmente gli era stata data insieme ad altri spicci alla mensa della scuola e lui l’ha conservata gelosamente per tutta la vita senza conoscerne il reale valore.

Advertisement

Quante volte abbiamo sperato di ottenere una fortuna magari con una giocata al lotto o un’inaspettata eredità? Inutile negarlo, i soldi non faranno la felicità, ma certamente danno una bella mano in caso di difficoltà.

E molte volte un piccolo colpo di fortuna può cambiare drasticamente la nostra vita. Purtroppo però, per l’allora sedicenne non è andata così. Perché ha vissuto tutta la sua vita senza essere a conoscenza del tesoro che teneva custodito nella sua casa.

moneta

Advertisement

Il ragazzo nel momento in cui si ritrova fra le mani quello strano penny così diverso da tutti gli altri, inizia a sospettare che potesse valere molto di più.

E aveva ragione da vendere, peccato che nessuno dette alla moneta la stessa importanza che le aveva dato lui.

Deriso dalle autorità, il ragazzo all’epoca ha finito per arrendersi

Per cercare di risolvere il mistero della monetina, Don Lutes Jr è perfino andato alle autorità competenti. Che non riuscirono a fare altro che deriderlo mandandolo addirittura via.

Advertisement

Era il 1947, aveva 16 anni, nessuno che gli dava retta e quindi smise di pensare al penny. E fu un gran peccato perché il penny che aveva fra le mani vale adesso ben 1 milione di dollari.

Don Lutes Jr è morto e non ha mai saputo che il penny del 1943 con il volto del Presidente Abramo Lincoln, ha un valore stimato di 1 milione di dollari. Una cifra che sicuramente gli avrebbe cambiato la vita.

Soldi che non ha mai incassato. Il penny fortunato è stato infatti recuperato dopo la sua morte e messo all’asta da Heritage Auctions.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Condividi: