Sette utili esercizi per eliminare le maniglie dell’amore in due settimane

Martina

esercizi maniglie dell'amore

Anche se l’estate è finita non dovremmo mai smettere di trascurare il nostro aspetto fisico. Ecco quindi una serie di semplicissimi esercizi per eliminare definitivamente le maniglie dell’amore.

Il girovita è sicuramente uno dei punti del nostro corpo, più difficile da mantenere in forma. E’ infatti la zona in cui più di tutte si accumula il grasso. E la domanda è sempre la stessa: come eliminarlo?

Sette esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

Un girovita abbondante non è solamente un problema estetico, ma anche di salute. Accumulare molto grasso nella zona addominale del nostro corpo, alla lunga può diventare un problema per la nostra salute generale.

Oltre a seguire una dieta alimentare sana ed equilibrata, si possono effettuare anche degli esercizi per perdere peso in poco tempo.

Advertisement

Di seguito troverete una guida semplice, in cui vi spiegheremo come effettuare 7 esercizi con lo scopo di eliminare le maniglie dell’amore.

PIEGA IN AVANTI:

PIEGA IN AVANTI

Advertisement

Rimanere in posizione eretta, mantenendo i piedi alla stessa lunghezza delle spalle. Successivamente inclinarsi in avanti, evitando di piegare le ginocchia e tentare di raggiungere il pavimento.

Effettuare 3 serie da 15 inclinazioni ciascuna.

LATERALE:

Advertisement

LATERALE

In posizione eretta, mantenere i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Alzando un braccio mettere la mano dietro la testa, mentre con l’altra si afferra un peso da portare verso il basso. Successivamente realizzare inclinazioni nella direzione del lato del peso.

Effettuare 2-3 serie da 10-15 inclinazioni ciascuna.

FLESSIONI:

FLESSIONI

Un esercizio che conoscono tutti, estremamente semplice me efficace al 100%.

Eseguire 3 serie da 25 flessioni ciascuna.

POSIZIONE DELL’ARCO:

POSIZIONE DELL'ARCO

In posizione supina portare le braccia in avanti, simulando una posizione ad arco. Portare quindi la testa in alto, insieme alle gambe e alle braccia.

Successivamente afferrarsi le caviglie e respirare profondamente.

Effettuare una serie da 20 a 60 secondi.

SUPERMAN:

SUPERMAN

In posizione supina allargare le braccia e le gambe, alzando entrambe allo stesso tempo, mentre si inarca la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo.

Effettuare 4 serie da 20 ripetizioni.

PALLA PER PILATES:

PALLA PER PILATES

Sdraiarsi sulla palla e mantenendo i piedi sul pavimento portare le mani dietro la testa. Alzare a abbassare le spalle, insieme alla parte superiore della schiena, mantenendo il collo dritto.

Effettuare 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

PONTE:

PONTE

In posizione supina piegare le gambe e appoggiare le mani sul pavimento. Sollevare i fianchi , le spalle e inarcare la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo.

Effettuare una serie da 5 ripetizioni ciascuna.

Fonte articolo e immagini: 7 эффективных упражнений от складок на спине и боках

Leggi anche:

 

Condividi: