Come eliminare le verruche in 48 ore con un efficace rimedio naturale da preparare facilmente in casa

Caterina

Verruche rimedio naturale

La presenza di verruche sui piedi o sulle mani è un problema non solo fastidioso ma anche antiestetico che si può risolvere in maniera naturale.

Si consigliano diversi rimedi efficaci per trattare una verruca, comunemente detta anche porro.

Si deve precisare che si tratta di un’infezione, infatti una simile neoformazione della cute o di una mucosa è dovuta all’infezione da HPV, il papillomavirus umano.

Comunque si tratta di una lesione di natura benigna da poter trattare anche senza farmaci con un efficace rimedio naturale. Anche se di solito ci vuole molto tempo per eradicare una verruca e poi spesso tende a ripresentarsi.

Advertisement

Per eliminare le verruche in tempi rapidi, in meno di 48 ore, si consiglia un rimedio naturale efficace. Si tratta di una procedura semplice da fare in casa. Un simile trattamento favorisce la rapida scomparsa delle verruche.

Si può usare questo rimedio naturale solo dopo essersi assicurati che si tratta di una verruca.

Se invece si nota la comparsa di un nodulo o di un rilievo sulla pelle, che non si identifica con una verruca, è necessario rivolgersi ad un medico.

Advertisement

eliminare verruche rimedio naturale

Come preparare il rimedio naturale per trattare le verruche

Per preparare un simile rimedio naturale casalingo servono degli adesivi impermeabili che si reperiscono in farmacia ma anche garza, nastro adesivo per incollare la garza alla pelle e spicchi d’aglio.

Per applicare a livello topico il rimedio naturale casalingo per trattare le verruche si deve per prima cosa preparare lo stick.

Advertisement

È necessario ritagliare un foro della dimensione della neoformazione cutanea.

Si deve incollare l’adesivo sulla pelle e lasciare la verruca fuori nel piccolo foro fatto. In questo modo si proteggerà la pelle intorno ad essa.

A questo punto si devono schiacciare gli spicchi d’aglio e metterli sopra la verruca. Poi si deve coprire con la garza ed incollare bene questo impacco.

Non è consigliabile lasciare agire il rimedio naturale quando si va a dormire. Questo impacco di deve lasciar agire solo per due ore.

Si raccomanda di eseguire la procedura due volte al giorno per un massimo di due giorni.

Dopo aver eseguito il rimedio naturale, la verruca diminuirà e si indebolirà. Di solito le verruche cadono quando le si strofina con movimenti circolari.

È bene precisare che questo rimedio naturale casalingo non si consiglia da utilizzare sul viso. In caso poi di verruche più grandi, è necessario richiedere un aiuto professionale.

Condividi: