Verruche e punti neri:un medico rivela un trucco per eliminarli

Quante volte ci capita di notare nel nostro corpo delle fastidiose o antiestetiche verruche e punti neri?

Il nostro corpo infatti ha molte funzioni meravigliose che di solito funzionano a dovere, ma a volte capita di sentire il desiderio di avere il corpo e la pelle di un’altra persona a causa di brutte imperfezioni che non ci fanno sentire a nostro agio.

Un medico svela un trucco molto utile per eliminare verruche e punti neri

Verruche e punti neri, o altre brutte imperfezioni della pelle come brufoli sono un problema che prima o poi tutti devono affrontare almeno una volta nella vita.

Nei casi più gravi e più limitanti diverse persone sono solite rivolgersi al chirurgo plastico per correggere questi piccoli problemi indesiderati.

Non per tutti gli individui invecchiare è facile e cercare di eliminare le imperfezioni li fa sentire decisamente meglio. Naturalmente risolvere questi difetti senza un intervento invasivo sarebbe la cosa migliore da fare.

Verruche-punti

Come eliminare in modo naturale verruche e punti neri

Le verruche possono apparire nella pelle per ragioni molto diverse e  nel caso in cui compaiano in posti visibili possono risultare fastidiose. Un modo molto semplice e del tutto naturale per eliminarle è di usare l’aceto.

Quindi se desideri porre rimedio bagna la zona interessata con aceto di mele 2/3 volte la settimana, le verruche inizieranno a cambiare colore e poi cadranno da sole.

Nel caso in cui non succeda prova a legare un filo attorno alla radice della verruca: il flusso sanguigno si interromperà e cadrà da sola.

Elimina le verruche più difficili

Le grandi verruche non sono mai piacevoli alla vista. Ma ci sono metodi naturali che ti aiuteranno a eliminarli.

La buccia della banana, miele, aceto di sidro di mele e aglio sono buone alternative. Strofina la verruca almeno due volte a settimana con un pezzo di cotone imbevuto di una di queste alternative.

ELIMINA I PUNTI NERI

Hai dei brufoli sul viso e soprattutto dei punti neri intorno al naso? Non preoccuparti è molto normale e si verifica quando i pori sono bloccati.

E con la stessa facilità con cui appaiono sulla pelle, così si possono eliminare.

Prepara una miscela di zucchero e succo di limone fino ad ottenere una crema compatta, quindi applicala sul viso.

Anche usare il vapore può essere una valida alternativa, quindi fai bollire un po’ d’acqua, rimuovi la pentola dal fuoco e dopo esserti coperto la testa con un asciugamano chinati sulla casseruola.

Rimani in questa posizione per almeno 15 minuti, dopodiché lavati la faccia per permettere ai pori di richiudersi.

La tua pelle ti ringrazierà. Tuttavia se hai molte verruche e punti neri che ti rendono insicuro, è meglio contattare un dermatologo che saprà consigliarti per il meglio.

Back to top button