Due coppie di gemelli eterozigoti scoprono a 25 anni di essere stati scambiati nel reparto maternità

Caterina

due coppie di gemelli separate alla nascita

Una storia dalla trama cinematografica è successa nella realtà stravolgendo la vita a due coppie di gemelli eterozigoti che alla nascita sono state separate dal loro rispettivo gemello omozigote.

Nel 1998, due coppie di gemelli sani sono nati in un ospedale in Colombia. Convinte di aver avuto gemelli eterozigoti, quindi non identici, le loro famiglie sono tornate a casa ignare di tutto.

Così Carlos e Jorge sono cresciuti in una famiglia mentre William e Wilbert sono cresciuti in un’altra casa. Il primo ha vissuto sin dalla nascita nella capitale, Bogotà, mentre l’ultimo in un villaggio contadino in una delle regioni più periferiche.

Due coppie di gemelli eterozigoti

Advertisement

A distanza di 25 anni quel legame ignorato da tutti si è rivelato sorprendendo i protagonisti.

Due coppie di gemelli separate alla nascita ritrovano il rispettivo gemello omozigote

Dopo 25 anni, grazie ai social network le due coppie di gemelli scombinate hanno conosciuto il rispettivo fratello.

Infatti grazie ai social i giovani hanno scoperto l’inimmaginabile: appena nati si è verificato uno scambio nel reparto maternità.

Advertisement

Il fratello con cui hanno trascorso tutta la loro vita era in realtà il gemello omozigote di un altro.

Ciascun gemello ha conosciuto il suo fratello biologico: William era il fratello di Jorge, mentre Carlos era il fratello Wilbert.

due coppie di gemelli separati

Advertisement

La scena del loro primo incontro filmata e pubblicata online è diventata una storia commovente e virale. Infatti la storia di queste due coppie di gemelli  ha interessato anche i media locali. Tanto da essere raccontata anche in televisione.

I gemelli hanno raccontato, dopo quel toccante incontro, che quando si sono visti per la prima volta, erano estranei, ma subito si sono sentiti in sintonia.

Le coppie di gemelli hanno avvertito un legame inspiegabile con il corrispettivo fratello (leggi anche la storia delle due gemelle con la carnagione diversa).

due coppie di gemelli eterozigoti separate alla nascita

Dopo ben 25 anni hanno avuto modo di scoprire la verità. Così dopo un errore che li ha divisi dalla rispettiva famiglia per molti anni, ora si sono ritrovati.

Oggi grazie ai nuovi e vecchi legami tra le due coppie di gemelli, sono diventati tutti una sola grande famiglia.

Condividi: