La donna più gelosa del mondo: lascia a malapena respirare suo marito. La sua storia fa il giro del web diventando virale

Caterina

La donna più gelosa del mondo

Se c’è una cosa che può minare una relazione quella è la possessività che può rovinare una storia privandola della giusta armonia, come nel caso della storia della donna più gelosa del mondo: Debbi Wood.

La donna è stata ribattezzata con questo appellativo dal suo stesso marito, proprio per la sua eccessiva gelosia e possessività, la sua vicenda umana ha attirato inoltre l’interesse di diversi programmi televisivi.

“La donna più gelosa della Gran Bretagna” questa l’etichetta affibbiata a Debbi Wood, ed indirettamente anche a suo marito, Steve.

Il clamore della sua storia si deve soprattutto al fatto che la donna ha usato un rilevatore di bugie per valutare la lealtà del partner.

Advertisement

La sua possessività e gelosia si sono materializzate in diversi modi per far deviare l’uomo da una possibile inclinazione fedifraga, come riferito dal quotidiano britannico Daily Mail.

Debbi ha infatti usato ogni mezzo per non dare troppa libertà d’azione al marito, come nel caso dell’acquisto di tre console di gioco Xbox per intrattenere suo marito.

Inoltre la donna più gelosa del mondo controlla di continuo il telefono, i conti, le e-mail e persino gli estratti conto bancari di Steve.

Advertisement

La storia della donna piu gelosa del mondo

La storia della donna più gelosa del mondo

La 43enne non vuole poi che il marito partecipi a spettacoli con protagoniste delle celebrità femminili che lui apprezza, così la coppia trascorre spesso la giornata giocando alla console.

La gelosia di Debbi è dovuta ad un disturbo psichiatrico chiamato sindrome di Otello: una condizione patologica che spinge le persone che ne soffrono a credere che il loro partner le tradisce anche se non ci sono prove.

Advertisement

Inoltre la donna non osa uscire di casa per paura di essere presa in giro per la sua obesità.

La vicenda della donna più gelosa del mondo è stata trattata da Channel 5, un programma britannico, dove la donna è stata messa sotto accusa anche per come spende i suoi soldi.

La storia della donna gelosa del mondo

La 43enne ha fatto degli acquisti assurdi quali: un letto motorizzato che la aiuta a dormire massaggiandole il corpo, una cucina su misura, un pulitore che passa tre volte a settimana, un bagno in più.

A sua volta, Debbi si è difesa asserendo che ha tutto il diritto di spendere i suoi soldi come desidera.

Si deve precisare, che la donna più gelosa del mondo ricevere più di 1.700 euro come sostegno al reddito e mobilità, disabilità ed indennità di alloggio per la sua condizione di sovrappeso.

Questa madre di due figli ha acquisito peso negli anni a causa di cattive abitudini: una vita sedentaria ed una dieta a base di patatine, sidro e bevande analcoliche.

Per alleviare la sua ansia legata alla possibile infedeltà di Steve ed eccessiva gelosia, Debbi ha pensato anche di sottoporsi ad un’operazione dal costo di quasi 3000 euro, finanziata dai contribuenti.

I consigli degli esperti per gestire la gelosia

Gli esperti che hanno esaminato la vicenda della donna più gelosa del mondo, rivelano che il suo caso abbia una profonda base patologica, in quanto la mancanza di fiducia in se stessi e la gelosia sono strettamente legate.

La gelosia malata, come quella manifestata dalla donna più gelosa del mondo, può derivare da diversi fattori, tra cui il disagio con il proprio corpo, ma anche da altri aspetti che ledono la fiducia in sé.

Per poter gestire al meglio la gelosia, che può compromettere la vita coppia, Femme Actuelle ha suggerito 3 consigli.

Il primo consiglio è quello di rassicurare il partner geloso: puntando l’attenzione sul fatto che non si vuole ingannarlo, cercando di infondere in lui una maggiore autostima attraverso delle piccole attenzioni e complimenti sinceri.

La seconda raccomandazione è quella di non rinunciare alla propria auto-affermazione: che si traduce nel sentirsi liberi di far notare i primi segni di gelosia, per spiegare al partner con fermezza e calma che il suo atteggiamento non è edificante.

Infine non si devono trascurare le potenzialità della comunicazione che gioca un ruolo chiave nel preservare la solidità della coppia. È essenziale essere chiari con il partner per fargli capire che il suo comportamento compromette il benessere della coppia.

Condividi: