Una donna dà alla luce due gemelli da padri diversi: uno dal suo compagno e l’altro dal suo amante

Caterina

due gemelli da padri diversi

Una vicenda che ha dell’incredibile, per la sua rarità, si è verificata in Cina dove una donna dà alla luce due gemelli da padri diversi: uno dal suo compagno e l’altro dal suo amante.

Un caso alquanto singolare che ha destato grande curiosità, proprio per la sua unicità, a cui si aggiungono altri retroscena decisamente curiosi.

Questo parto che ha fatto discutere molto gli internauti di tutto il mondo, è avvenuto in Cina, e vede per protagonisti dei neonati speciali, in quanto nati da genitori diversi: due gemelli da padri diversi.

La madre ha partorito infatti un figlio concepito dal suo partner e l’altro concepito dalla sua avventura.

Advertisement

La donna al momento dell’incontro con i neonati è rimasta inizialmente scioccata nel vedere che i suoi bambini seppure gemelli, erano completamente diversi, mostrando i tratti somatici dei loro diversi padri.

Una donna dà alla luce due gemelli da padri diversi

Malgrado i dubbi, la donna ha ritenuto che potesse essere normale e così non ha fatto molta attenzione, la sua felicità per l’arrivo dei suoi figli era più grande di ogni altra cosa.

Ma poi sulla sua strada si è presentato un problema: in Cina si devono presentare i bambini nel registro civile, come requisito obbligatorio.

Advertisement

due gemelli padri diversi

I genitori sono tenuti infatti a creare un profilo genetico per i propri figli appena nati, così il padre legale si è sottoposto ai test di routine.

L’uomo al momento della consegna dei risultati degli esami ha scoperto con sua grande sorpresa che il DNA materno era lo stesso, ma solo uno dei bambini condivideva con lui il DNA.

Advertisement

Pertanto, il gemello diverso era figlio di un altro uomo, si è quindi scoperto che la donna aveva avuto i suoi due gemelli da padri diversi.

Si tratta di una condizione nota nella letteratura medica con il nome superfecondazione eteropaternale e può verificarsi in due situazioni.

La condizione si verifica: quando la donna rilascia due ovuli contemporaneamente (questo può avvenire perché lo sperma può sopravvivere alcuni giorni nel tratto riproduttivo); quando la donna rilascia due ovuli nel corso dello stesso ciclo mestruale che vengono fecondati a breve distanza l’uno dall’altro.

Anche se la madre inizialmente ha cercato di nascondere la verità, alla fine ha finito per ammettere di aver avuto una relazione fedifraga, così si è spiegata la nascita eccezionale dei due gemelli nati da padri diversi.

Condividi: