9 tipi di dolore fisico direttamente collegati alle nostre emozioni

Martina

Updated on:

dolore emozioni

Mentre lo stato emotivo della persona può anche manifestarsi con dolori a diverse parti o organi del corpo. Di seguito troverete i 9 tipi di dolore legato alle emozioni e stati emotivi.

Secondo l’OMS, la salute è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale. Quindi ciascuno di questi parametri può influenzare l’altro e di conseguenza causare la sua disfunzione. Ad esempio, alcune emozioni che non possono essere esternizzate possono influire sulla nostra salute organica e manifestarsi come dolore.

9 tipi di dolore fisico legato alle nostre emozioni:

1 – Mal di testa:

I diversi tipi di dolore al capo, come mal di testa ed emicrania, possono verificarsi a causa di stress o difficoltà nel prendere una decisione o applicarla.

Advertisement

dolore legato alle emozioni

Dovremmo sempre cercare di trascorrere un po’ di tempo alla fine della giornata, a rilassarci e a schiarirci le idee. Meditazione, passeggiate, una regolare attività sportiva e yoga possono aiutare.

2 – Dolore al collo:

Advertisement

Il dolore al collo è di solito correlato alle emozioni negative che sperimentiamo con gli altri o con noi stessi. Cerca di imparare a perdonare, dimenticare e a concentrarti sulle cose buone e sulle qualità di coloro che ti circondano.

3 – Dolore alla spalla

Il dolore alla spalla è solitamente correlato a un carico pesante, sappi che questo carico può anche essere emotivo.

Devi imparare a parlare con i tuoi cari dei problemi e delle difficoltà che hai e non lasciarti sopraffare da loro. In questo modo ridurrai il carico e allevierai il dolore.

Advertisement

4 – Dolore nella parte superiore della schiena

La mancanza di supporto emotivo, amore, amicizia e solitudine sono tutte emozioni che si trasformano in dolore nella parte superiore della schiena.

Cerca di essere sempre ben circondato, riconnettiti con i tuoi cari e concentrati sul lato positivo della tua vita.

5 – Mal di schiena

Il mal di schiena, chiamato anche lombalgia, è legato a difficoltà finanziarie. In caso di problemi con la gestione del reddito, consultare uno specialista, provare a cambiare la propria azienda, fornire maggiori sforzi per guadagnare di più.

6 – Dolore ai gomiti 

I gomiti rigidi e dolorosi sono segni di resistenza e mancanza di flessibilità. È molto importante adottare uno stile di vita flessibile per andare avanti, evolversi e tenere il passo con la vita.

7 – Dolore alle mani

Probabilmente hai un problema di comunicazione. Prova ad avviare una relazione e mantienila nel tempo. Cerca di prenderti il ​​tempo di riconnetterti con quelli che ti circondano e di essere flessibile e pronto a incontrare nuove persone.

8 – Dolore all’anca

L’anca nasconde la paura di avanzare e indecisione. Eviti di pensare al futuro e al cambiamento. Sei ansioso e non puoi decidere nelle tue vicende. Prenditi il ​​tempo per rilassarti, affrontare la tua paura e andare avanti.

9 – Dolore al ginocchio

Le ginocchia sono note per sostenere il peso del nostro corpo e, per estensione, il peso del nostro ego. Quando diventano dolorosi, questo riflette un peso che non possono sopportare.

Rifiuti di inchinarti alle esigenze della vita per paura di vedere il tuo ego influenzato. Sii modesto e ricorda che sei solo un mortale che non mancherà di essere danneggiato dalle difficoltà della vita.

Leggi anche:

Condividi: