Una docente malata di Covid muore davanti agli occhi degli studenti durante una lezione online

Caterina

docente malata di Covid muore

Un gruppo di studenti è stato testimone in diretta di una tragica fatalità: la loro docente malata di Covid muore sotto i loro occhi increduli e terrorizzati.

Paola De Simone, una maestra italo-argentina di 47 anni, stava facendo una lezione online quando si è accasciata a terra ed è morta. Inutili i primi soccorsi sulla donna.

Così l’insegnante muore davanti ai suoi alunni nel corso di una lezione a distanza tenuta su Zoom.

La donna anche se era malata da circa un mese continuava a lavorare. La morte si deve ad una crisi respiratoria improvvisa che ha portato la docente ad accasciarsi a terra per non riprendersi più. Infatti dopo pochi minuti dalla crisi è deceduta.

Advertisement

Paola De Simone già da un mese accusava i sintomi, in particolare aveva una forte e persistente tosse. Dopo aver contratto il Coronavirus la stessa docente lo aveva dichiarato pubblicamente con un post sul suo account Twitter.

Nel suo sfogo social aveva scritto: “È molto complicato. Sono qui con il virus da più di quattro settimane e i sintomi non se ne vanno”.

La docente malata di Covid muore

Advertisement

Ma la sua vocazione per l’insegnamento e la sua dedizione per il lavoro le avevano dato la forza per non abbattersi così aveva continuato a tenere lezioni online ai suoi studenti.

Paola De Simone, docente malata di Covid muore davanti agli occhi degli studenti

Mentre la docente stava tenendo una diretta sulla piattaforma online si è improvvisamente accasciata a terra ed ha smesso di respirare.

Già ad inizio della lezione la donna non si sentiva bene, accusava delle difficoltà a respirare.

Advertisement

Gli stessi alunni la avevano invitata ad interrompere la lezione, ma la docente aveva continuato. Poi ad un tratto è crollata a terra ed è morta nel giro di pochi minuti.

I ragazzi che stavano seguendo la sua lezione sulla piattaforma online sono rimasti scioccati e terrorizzati.

Il marito della donna, medico del reparto Covid, una volta tornato a casa non ha potuto fare niente.

Un comunicato dell’Universidad de la Empresa di Buenos Aires, dove Paola De Simone insegnava Scienze Politiche, ha annunciato la sua morte.

“Paola era un’insegnante appassionata e dedita, un’eccellente professionista e una grande persona. Aveva più di 15 anni di esperienza nel nostro ateneo.

Accompagniamo la sua famiglia in questo momento difficile, esprimendo le nostre condoglianze a nome di tutta la comunità accademica. Rispetto e gratitudine per la sua memoria” – questo si legge nelle righe del comunicato.

Non sono mancate poi le dimostrazioni d’affetto da parte dei sui studenti che l’hanno ricordata definendola un’insegnante indimenticabile.

Condividi: