Ha la demenza senile, ma si ricorda del marito, durante il loro anniversario

Martina

Updated on:

demenza senile

Anche perché nessuno si sarebbe mai aspettato la piega emozionante che ha preso la giornata, soprattutto perché Shirley ha la demenza senile e non si ricorda più niente del marito.

Quando Ardis Behrendsen, un’assistente infermieristica certificata, ha scopertoì che l’anniversario del matrimonio dei due 90enni stava arrivando, si è messa subito in moto.

Ha la demenza senile e non si ricorda di suo marito. Tutto cambia durante la festa di anniversario

Ha iniziato quindi a progettare e organizzare una festa per il giorno speciale di Shirley e Leonard, una coppia che sta insieme da più di 7 decenni.

demenza senile

Advertisement

E ha deciso di rendere l’evento memorabile, perché sicuramente questo non è un qualcosa che puoi celebrare ogni giorno.

“Faccio questo lavoro da quando avevo 16 anni. Lavorare con gli anziani è sempre stata una grande passione per me”, ha scritto Ardis in un post su Facebook.

Oltre alla festa, ha deciso di organizzare anche un servizio fotografico, perfetto per immortalare l’amore della coppia. E per l’occasione ha comprato anche un bellissimo vestito a Shirley.

Advertisement

Quando tutto è stato pronto, un addetto della casa di cura ha condotto Shirley in fondo al corridoio dove Leonard la stava aspettando.

Un momento emozionante

Che quando ha visto sua moglie camminare verso di lui, è arrossito ed è rimasto sbalordito. Il video pubblicato in rete, ha raccolto centinaia di commenti e reazioni.

Ma quello che molti non sanno è che Shirley soffre di demenza senile e che non si ricorda più di Leonard. Ma nel video sembra riconoscerlo, arrivando addirittura a dargli la mano.

Advertisement

Leonard e Shirley sono un bellissimo esempio di ciò che è il vero amore e dimostrano che quando amiamo davvero qualcuno, ripariamo ciò che è sbagliato e continuiamo ad amarli in ogni momento difficile”, ha scritto Ardis.

senile signora

La bella coppia era tutta sorrisi e risatine mentre posavano in soggiorno con le loro vecchie fotografie. Ardis ha detto che l’espressione sul viso di Leonard quando portarono Shirley nella stanza è stata una delle cose più belle che avesse mai visto.

Le persone anziane con demenza hanno difficoltà di memoria e spesso non riescono a sintonizzarsi con la realtà, ma questo non è stato il caso di Shirley. Durante il suo 72° anniversario di matrimonio è stata in grado di riconoscere suo marito ed essere presente al momento.

https://www.facebook.com/ardis.kaza/videos/3126463384037139/

Per coloro che si chiedono quale sia la chiave della lunga vita e di un amore che resiste alla prova del tempo, Leonard afferma che è tutto “impegno e dedizione”.

Leggi anche:

Condividi: