Coronavirus: anziana di 103 anni guarita a Wuhan dopo 6 giorni

Martina

Updated on:

coronavirus anziana guarita 103 anni

Il mondo trema, la pandemia non si ferma, anzi continua a crescere. Ma in mezzo a tante, troppe brutte notizie, ogni tanto ne escono di buone. Come quella dell’anziana signora di 103 anni che è guarita dal coronavirus.

Secondo quanto riferito dai media, la signora di Wuhan, ha sconfitto la malattia dopo soli sei giorni. Non c’è che dire, un’anziana fatta con l’acciaio!

Anziana guarita dal coronavirus a Wuhan

Secondo i media locali, quando è stata ricoverata era già in condizioni critiche. Con un quadro generale drammatico, la ultracentenaria, riusciva a malapena a parlare con i dottori.

Che però non si sono persi d’animo e hanno immediatamente iniziato il trattamento necessario. Grazie alle cure, l’anziana signora è migliorata gradualmente, fino a sconfiggere il coronavirus nel giro di nemmeno una settimana.

Advertisement

A favorire il suo miglioramento il fatto che la paziente, nonostante l’età, non avesse nessun problema di salute. Lo ha confermato il suo medico curante.

Come proteggersi dal Coronavirus

Il coronavirus genera preoccupazione generale in tutto il mondo, soprattutto perché la pandemia non accenna a fermarsi.

anziana di 103 anni guarita

Advertisement

Con oltre 20 mila casi in Italia e quasi 1900 decessi, continua la preoccupazione in Italia che già da diversi giorni ha attuato diverse restrizioni.

Di seguito, abbiamo deciso di elencare alcuni consigli utili che hanno lo scopo di prevenire ulteriori contagi.

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone e utilizzare una soluzione idroalcolica o un gel oltre al lavaggio se la persona non è in grado di lavarsi le mani.
  • Usare i fazzoletti e gettarli subito nel cestino dopo l’uso.
  • Tossire o starnutire nella piega del gomito se la persona non ha un fazzoletto monouso per ridurre al minimo il rischio di propulsione di goccioline che potrebbero contaminare le persone intorno.
  • Mantenere una distanza di almeno 1 m dalle altre persone, specialmente se tossiscono o starnutiscono
  • Evitare il contatto ravvicinato.
  • Evitare di toccare gli occhi, il naso o la bocca.
  • Utilizzare una maschera protettiva in caso di sospetta infezione, quindi rimanere a casa e chiamare le autorità competenti.
  • Non andare dal medico e nemmeno al pronto soccorso per evitare di infettare altre persone.
  • Uscire solamente per lo stretto necessario: supermercato, farmacia e le uscite del cane. Che comunque devono effettuarsi in zona.

Solo rispettando scrupolosamente le direttive elencate nei decreti del presidente del Consiglio Conte sarà possibile contrastare ulteriori disagi che potrebbero aumentare il rischio del collasso del nostro sistema sanitario.

Advertisement

Leggi anche:

Condividi: