Come risparmiare in inverno con un rimedio economico e naturale: ecco perché utilizzare le foglie di alloro sul termosifone

Caterina

Alloro Termosifone

Il caro energia che fa temere nel corso della stagione fredda delle bollette esorbitante sta spingendo ad ingegnarsi su come risparmiare in inverno sul riscaldamento e non solo, con degli espedienti economici e green che riguardano l’impiego dei termosifoni ed altri. Il riscaldamento domestico e dei luoghi di lavoro prevede il ricorso a dei dispositivi utili per combattere il freddo, ma la sostenibilità e soprattutto le nuove disposizioni previste dal governo impongono un comportamento più virtuoso per limitare consumi e costi.

Per non rinunciare comunque ad un confortevole ambiente caldo nelle nostre case è possibile mettere in atto delle piccole strategie che si dimostrano utili non solo per risparmiare dal punto di vista economico. Tra i vari consigli da mettere in atto se si vuole sapere il modo su come risparmiare in inverno sul riscaldamento e su altre spese, si raccomanda di usare in modo consapevole i termosifoni che possono essere utili anche per diffondere un gradevole aroma tra le mura domestiche.

Come risparmiare in inverno profumando casa con le foglie di alloro sul termosifone

Invece di spendere soldi per comprare dei deodoranti per ambienti, è possibile aromatizzare casa con dei rimedi naturali cha apportano tra l’altro tante virtù a fronte di un costo pari a zero. Ci sono infatti tante alternative naturali che si possono usare in casa, se si vuole dare all’ambiente interno un gradevole odore, sfruttando le fonti di calore a disposizione. Tra le soluzioni più economiche e salutari si consigliano come sostituti dei deodoranti artificiali per l’ambiente, che hanno nella loro formulazione un mix di sostanze chimiche, alcuni rimedi aromatici green come nel caso dell’alloro.

alloro essiccato profumo

Advertisement

Leggi anche: Come avere gli asciugamani sempre profumati utilizzando dei semplici trucchi che assicurano dei risultati incredibili

Questa pianta aromatica si dimostra essere anche un eccellente rimedio casalingo da utilizzare non solo come rimedio salutare ma anche per profumare tutta casa. Per ottenere un economico deodorante dell’ambiente dalla composizione naturale si suggerisce di mettere qualche foglia di alloro sopra i termosifoni.

Le foglie secche o fresche della pianta aromatica grazie al calore prigioneranno nell’ambiente un effluvio fragrante in grado di perdurare nel tempo. Oltre ad agire da profumo l’alloro assolve anche ad un altro compito: l’aroma delle foglie di alloro attiva un effetto rilassante a carico del sistema nervoso è questo è un valido toccasana per attenuare lo stress fisico e mentale favorendo la distensione ed il rilassamento.

Advertisement

Leggi anche: Alcool al rosmarino, come si prepara un efficace rimedio naturale in grado di combattere la cellulite e le vene varicose

Condividi: