Alcool al rosmarino, come si prepara un efficace rimedio naturale in grado di combattere la cellulite e le vene varicose

Caterina

Alcool al rosmarino rimedio

Si consiglia di utilizzare un portentoso rimedio naturale come l’alcool al rosmarino in caso di cellulite e di vene varicose.

Questo alleato green, semplice da preparare a casa, è un toccasana per queste due problematiche che colpiscono soprattutto le donne.

L’alcool al rosmarino è un concentrato di effetti benefici vantaggiosi per combattere la pelle flaccida.

Infatti come trattamento topico, da applicare con costanza, permette di aumentare l’elasticità della pelle. Allo stesso tempo il rimedio riduce la comparsa dei segni della cellulite.

Advertisement

Le sue virtù si devono ad un booster di proprietà antinfiammatorie. Infatti l’alcool di rosmarino mette a disposizione quest’azione preziosa per contrastare la ritenzione di liquidi.

rimedio naturale in grado di combattere la cellulite

Quindi il rimedio è utile nel prevenire l’effetto pelle a buccia d’arancia, uno dei segni tipici della cellulite.

Advertisement

Come si prepara l’alcool al rosmarino

Per preparare a casa questo potente rimedio naturale sono necessari pochi ingredienti e non molto impegno.

Ingredienti:

  • 2 rametti di rosmarino fresco
  • 250 ml di alcool a 96 gradi
  • un barattolo di vetro con chiusura ermetica

Per prima cosa si devono disporre i rametti di rosmarino all’interno del barattolo. Dopo questo passaggio si può versare dentro l’alcool, si deve poi chiudere il barattolo e conservarlo per 2 settimane in un luogo fresco ed asciutto.

Advertisement

Come si prepara l'alcool al rosmarino

Nel corso del periodo necessario per la macerazione dell’alcool al rosmarino si deve ricordare di agitare il barattolo tutti i giorni.

Una volta pronto il rimedio si può usare come trattamento skincare. Basta un cucchiaio di alcool al rosmarino, da applicare con un batuffolo di cotone direttamente sulla zona interessata dalla cellulite e dalla presenza di vene varicose.

I risultati offerti dal rimedio si possono riscontrare nel tempo. Ma per godere dei suoi benefici al meglio si deve ripetere il trattamento con costanza.

Inoltre si raccomanda di applicare l’alcool al rosmarino eseguendo dei massaggi in direzione del cuore. In questo modo si stimola la circolazione sanguigna e si contrastano gli inestetismi cutanei.

Invece si può preparare l’alcool all’aglio per contrastare: afidi, mosche, acari, tignole

Condividi: