Quali sono le cause dello stomaco gonfio e soprattutto come risolvere questo problema da non sottovalutare? Sono molti i fattori che ogni volta portano lo stomaco a gonfiarsi.
Fortunatamente la maggior parte non sono gravi e sono facilmente risolvibili. Scopriamo insieme quali sono e come è possibile risolverli definitivamente.
Helicobacher pilory è una di queste famose cause: si tratta di un batterio molto comune che se attacca lo stomaco lo porta a gonfiarsi oltre misura.
Viene trasmesso dal cibo contaminato ed è asintomatico. Proprio per questo la maggior parte delle persone non è a conoscenza dell’infezione contratta.
E’ molto importante invece scoprirne l’esistenza, perché a lungo andare la sua presenza causa ulcere allo stomaco, cancro e ulcere peptiche.
Ecco le spie a cui fare attenzione:
Ma anche:
Gli ultimi 3 sono disturbi causati da una riduzione dei livelli di serotonina. Fortunatamente come detto è facilmente possibile liberarsi di questo problema.
Prima di tutto perché esistono una serie di farmaci in grado di contrastare il batterio, che però causano anche una serie di effetti indesiderati.
Continuando la lettura troverete ingredienti e procedimento per contrastare lo stomaco gonfio.
Ingredienti:
Procedimento:
La preparazione è molto semplice, non dovrete fare altro che inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e azionarlo per qualche secondo. Spegnere non appena il composto è diventato omogeneo.
Assunzione:
Questo gustoso frullato non solo contrasta lo stomaco gonfio, ma ha anche altre interessanti proprietà. Si tratta di una bevanda salutare in grado di donare energia, idratare l’organismo ed espellere le tossine, le sostanze dannose e i liquidi in eccesso.
E come detto precedentemente è utile per contrastare il gonfiore dello stomaco e di eliminare il grasso addominale. Fateci sapere nei commenti se l’avete provato e quali sono i risultati ottenuti.
Il frullato non ha effetti collaterali e può essere assunto ogni mattina prima di colazione.
Leggi anche:
Una madre racconta un’esperienza drammatica e imbarazzante vissuta con il figlio e la sua fidanzata.…
La vita ci riserva spesso sorprese inaspettate, anche nelle fasi più avanzate della nostra esistenza.…
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…