Bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad dopo aver visto la mamma accasciarsi al suolo e le salva la vita

Caterina

Bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad dopo aver visto la mamma accasciarsi al suolo e le salva la vita

Una bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad e salva la vita della madre: questa storia testimonia che non sempre l’interazione dei più piccoli con i moderni dispositivi tecnologici è deleteria.

In questo caso la tecnologia utilizzata abitualmente dai bambini è stata provvidenziale, visto che ha permesso di evitare quella che si preannunciava una tragedia.

Questa storia arriva da Cork, in Irlanda, e ha coinvolto la famiglia di Damien e Mary Gavin che vive felicemente in questa città irlandese.

La coppia ha una bambina di 5 anni di nome Priya ed un figlio di soli 5 mesi di nome Noah.

Advertisement

Proprio la loro figlia maggiore ha dimostrato che non sempre è negativa la convivenza tra dispositivi tecnologici e bambini.

La piccola Priya infatti, dopo aver visto la madre accasciarsi a terra, ha chiamato il padre con l’iPad mentre l’uomo era al lavoro.

La bimba di 5 anni dopo aver notato che nella sua mamma c’era qualcosa che non andava ha chiesto aiuto.

Advertisement

Una bimba di 5 anni chiama il padre con l'iPad e salva la madre

Una bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad e salva la madre

Mentre Mary stava bevendo una tazza di tè è caduta a terra perdendo i sensi, sua figlia spaventata ha deciso di usare l’iPad di casa per chiamare il padre tramite FaceTime.

Così la bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad, Damien dopo aver risposto alla videochiamata ha visto la moglie priva di sensi.

Advertisement

Prontamente l’uomo ha allertato i suoi familiari che vivono vicino a casa sua oltre ad aver chiamato i soccorsi.

Mary è stata portata d’urgenza all’ospedale di Cork dove i medici hanno accertato che ha avuto un ictus, che le ha provocato una paralisi sul lato destro del corpo.

Dopo il ricovero e la degenza per qualche giorno in ospedale, Mary è potuta tornare a casa per riabbracciare i suoi figli.

La bimba di 5 anni chiama il padre con l’iPad riuscendo ad evitare danni più severi per la madre.

Infatti la piccola attraverso un’applicazione che sapeva usare ha potuto contattare il padre salvando la vita della sua mamma.

Condividi: