Una giovane coppia appena sposata decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico per non avere mai figli. La loro decisione fa discutere

Caterina

Updated on:

Una giovane coppia appena sposata è convinta di non avere mai figli

Diventare genitori è una vocazione, non tutti però avvertono l’istinto materno o paterno come nel caso di questa giovane coppia appena sposata che decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico per non avere mai figli.

Lilia Zoraya Echeverría, 27 anni, e suo marito Ulises Velasquez, 30 anni, sono una coppia messicana che ha sempre avuto chiaro in mente di non volere figli, anche prima di incontrarsi.

Dopo aver deciso di stare insieme, hanno scelto di sottoporsi ad un intervento chirurgico per evitare preoccupazioni, dal momento che i metodi contraccettivi possono essere non sicuri al 100% e talvolta possono addirittura causare dei problemi ormonali nelle donne.

Ulises motivando la loro presa di posizione di non avere mai figli, ha raccontato che è stata una decisione condivisa, ed infatti ha spiegato:

Advertisement

“Quando mi ha detto che non voleva avere figli sono rimasto colpito, era proprio quello che pensavo. Da quel momento in poi sapevo che eravamo fatti l’uno per l’altra”.

Una giovane coppia appena sposata decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico per non avere mai figli. La loro decisione fa discutere

Una giovane coppia appena sposata è convinta di non avere mai figli

La giovane coppia appena sposata senza esitazione ha così fatto un grande passo: Ulises si è sottoposto ad una vasectomia.

Advertisement

I due attendono che la pandemia passi per valutare l’efficacia dell’operazione. Questa giovane coppia appena sposata ha in questo modo preso la decisione che ha ritenuto fosse la migliore per la loro relazione, e si dice felice malgrado le critiche che hanno travolto i due.

Infatti Lilia e suo marito Ulises hanno dovuto fare i conti con i commenti di chi è venuto a conoscenza della loro storia, e della scelta di non voler avere figli.

Il loro volersi sottrare volutamente al ruolo di genitori ha fatto sollevare nei loro confronti opinioni negative e pregiudizi.

Advertisement

Qualcuno invece considera la scelta di Ulises come un grande atto di coraggio ed amore nei confronti di sua moglie.

Non mancano poi i pareri di chi ritiene che la presa di posizione così rigorosa della giovane coppia appena sposata di non avere mai figli possa in futuro causare dei pentimenti da parte di uno dei due se non di entrambi.

Condividi: