I benefici della patata dolce. Ecco come liberarsi del bruciore di stomaco

Martina

patata dolce

Conosciamo i benefici della patata dolce, un ortaggio a radice dolce e amidacea coltivato in tutto il mondo. Ecco alcune delle sue più sorprendenti proprietà.

Sicuramente conoscete qualcuno che soffre di seri problemi di stomaco nella sua vita quotidiana. Stiamo ovviamente parlando di problemi come ulcere, gastrite e reflusso.

I benefici della patata dolce, la chiave per porre fine alla gastrite, al reflusso, al bruciore di stomaco e persino alle ulcere!

Questo meraviglioso ortaggio è disponibile in moltissime varietà di dimensioni e colori, tra cui arancio, bianco e viola.

E’ particolarmente ricco di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, ed è un valido alleato per la nostra salute generale.

Advertisement

Ecco 6 sorprendenti benefici per la salute delle patate dolci:

  • ALTAMENTE NUTRIENTE:

La patata dolce è un’ottima fonte di minerali, fibra e vitamine

  • PROMUOVE LA SALUTE DELL’INTESTINO:

La fibra e gli antiossidanti nelle patate dolci sono vantaggiosi per la salute dell’intestino. Questo tubero contiene due tipi di fibre: solubili e insolubili.

Advertisement

Il nostro corpo non può digerire nessuno dei due tipi. Pertanto, la fibra rimane nel tratto digestivo e offre una varietà di benefici per la salute dell’intestino.

  • HA PROPRIETA’ ANTITUMORALI:

La patata dolce possiede antiossidanti in grado di proteggere il nostro corpo da alcuni tipi di tumori.

  • SUPPORTANO LA VISTA:

Questo alimento è incredibilmente ricco di beta-carotene, l’antiossidante responsabile del colore arancione brillante della verdura.

Advertisement

Il beta-carotene viene convertito in vitamina A nel nostri corpo e utilizzato per formare recettori di rilevazione della luce all’interno degli occhi

  • MIGLIORA LA FUNZIONE CEREBRALE:

Studi sugli animali hanno scoperto che gli antociani nelle patate dolci viola possono proteggere il cervello riducendo l’infiammazione e prevenendo i danni dei radicali liberi.

  • SUPPORTA IL SISTEMA IMMUNITARIO:

Il beta-carotene di cui sono composte si trasforma in vitamina A fondamentale per un sistema immunitario sano.

Benefici patata dolce

Come preparare un rimedio in grado di eliminare il bruciore di stomaco

E’ molto semplice, basteranno delle patate dolci e un po’ di acqua per dire addio ai disturbi allo stomaco.

Ingredienti:

  • Un paio di patate dolci
  • 600 ml di acqua

Preparazione:

Sbucciare le patate e metterle insieme all’acqua nel frullatore. Frullare il tutto e poi filtrare il composto ottenuto con un panno pulito di cotone.

Gettare il liquido ottenuto e riporre la polpa del composto in un luogo asciutto a seccare. Una volta che si sarà essiccata, prenderne 200 gr e aggiungerla a 200 ml di acqua.

Mescolare bene e berne un bicchiere a stomaco vuoto prima di pranzo e prima di cena.

Leggi anche:

Condividi: