Ha 17 anni e 7 figli e i medici dicono che il suo caso è unico al mondo

Martina

Updated on:

Pamela Vilarruel

Ha 17 anni e 7 figli e secondo i medici si tratta di un caso unico al mondo. Ecco la storia di Pamela Vilarruel e dei suoi 7 bambini speciali.

Si chiama Pamela, è argentina, non ha neanche 20 anni ed è già madre di ben 7 figli. E credetemi se vi dico che le stranezze non finiscono qui.

17 anni e 7 figli: la storia di Pamela

Pamela Vilarruel non è famosa per essere una madre di 7 figli e nemmeno perché ha solo 17 anni, ma perché secondo i medici è un fenomeno della medicina, o della riproduzione.

Se vi siete infatti fatti dei calcoli veloci, sarete arrivati alla conclusione che è praticamente impossibile che Pamela a soli 17 anni abbia già portato a termine 7 gravidanze.

Advertisement

Perché come tutti sanno una gravidanza dura 9 mesi e quindi sarebbe dovuta rimanere incinta la prima volta all’età di 10 anni circa.

E la particolarità è tutta qui, perché i bambini di Pamela sono il frutto di sole 3 gravidanze. Sì, una gravidanza singola e due gravidanze trigemellari.

17 anni e 7 figli

Advertisement

Pamela è infatti rimasta incinta per la prima volta a 14 anni, una gravidanza che purtroppo si è conclusa molto presto. Ma il suo desiderio di diventare mamma non ha dovuto aspettare troppo prima di essere esaudito.

Dopo 5 mesi era di nuovo incinta, ed alla fine è nato Lisandro, il suo primogenito. A cui sono seguite le prime tre gemelline.

E come se non bastasse dopo poco ne sono arrivate altre 3! Secondo i medici il caso di Pamela è il più raro in assoluto quando si parla di gravidanze gemellari consecutive senza ricorrere alla fecondazione in vitro.

Advertisement

Dopo la seconda gravidanza a Pamela sono stati giustamente prescritti degli anticoncezionali che però ha dimenticato di prendere.

Ed il risultato di quella dimenticanza sono le ultime 3 gemelle.

Le parole dei medici

“Non ci sono documenti nel mondo di nessuna donna che abbia dato alla luce tre gemelle di seguito senza trattamento di fecondazione in vitro”, afferma il dottor Jose Alberto Oviedo, il medico che ha gestito tutte le gravidanze della ragazza.

“Per quanto ne sappiamo non esiste un caso di una ragazza a questa età con così tanti bambini. Le possibilità sono alquanto minime.

Pamela ha inoltre dichiarato di non avere più nessun contatto con la sua famiglia e i suoi genitori e di non avere nemmeno un compagno.

I padri dei bambini infatti, sono tutti e 3 diversi. “Ogni giorno è una lotta, ma non cambierei nulla”, afferma Pamela. “Sono i miei piccoli miracoli.

“È estenuante, ma soprattutto, tutti i miei figli sono felici e in salute. Sarò la mamma migliore che possa esistere”.

Leggi anche:

Condividi: