Mamma a 48 anni: la travagliata storia di Louise Warneford

Martina

Mamma a 48 anni

Diventare genitori non è così naturale come sembra. Lo sanno bene le molte coppie che cercano una gravidanza per anni e lo sa bene Louise Warneford, la protagonista del nostro articolo che è riuscita a diventare mamma a 48 anni.

Un sogno che è diventato realtà quando non ci speravano più, a causa dell’orologio biologico che correva contro di loro.

William

Un sogno che si avvera: Louise Warneford è diventata mamma a 48 anni

Louise Warneford e suo marito Mark si sono conosciuti nel lontano 1999, a Swindon, in Inghilterra e si sono innamorati perdutamente ed immediatamente.

Advertisement

Hanno capito subito di voler costruire una famiglia tutta loro suggellata dal dono più grande: un bambino. Ma dovevano rivolgersi ad un medico.

Perché Mark che veniva da una precedente relazione, aveva deciso di non volere figli e si era fatto fare una vasectomia, ovvero un intervento irreversibile.

Solo quando ha conosciuto Louise ha capito l’enormità dell’errore commesso, perché lei era la donna giusta, quella con cui avrebbe voluto dei bambini.

Advertisement

Così la coppia fiduciosa si rivolge ad un ginecologo ed inizia la procedura per la fecondazione in vitro.

Louise ha 32 anni ed è convinta che molto presto sarebbe diventata mamma.

Ma nella vita non tutto va secondo i piani e la coppia si sconta più volte con la dura realtà

In 16 anni Louise ha 18 terribili aborti, 18 volte in cui il suo cuore si spezza per non ricomporsi più completamente.

Advertisement

Ci sono voluti 100000 dollari per raggiungere il suo sogno e tanta, tanta determinazione, ma finalmente è riuscita a diventare mamma all’età di 48 anni.

Prima di dare alla luce il tanto atteso bambino, Louise rimaneva facilmente incinta, per poi veder infrangere tutte le sue speranze intorno alla 14esima settimana di gravidanza.

Ed è proprio quando la coppia stava iniziando a pensare che forse non erano destinati ad essere genitori che avviene la svolta.

Il suo ginecologo ha infatti scoperto il motivo per cui Louise non riusciva a portare a termine le gravidanze. La causa era infatti da ricercare in alcune cellule che distruggevano gli embrioni.

Così dopo le cure necessarie è arrivato William

 

mamma a 48 anni

Un bellissimo e tanto atteso bambino, nato a 37 settimane di gravidanza con taglio cesareo.

Un piccolino fortunato e tanto atteso, nato in una famiglia che lo ha aspettato per 16 lunghi anni. Quando la sua mamma lo ha visto la prima volta, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Lacrime di gioia e di commozione, unite a quelle di suo marito Mark. Tanti auguri!

Leggi anche:

Condividi: