Perché i bambini in braccio alle madri che chiedono l’elemosina per strada dormono sempre? I rapporti della polizia rivelano una realtà sconvolgente

Caterina

Updated on:

bambini madri che chiedono l'elemosina

È molto comune imbattersi nelle strade delle grandi città in mendicanti e senzatetto, una piaga sociale che desta maggiore sgomento quando si incontrano madri che chiedono l’elemosina con in braccio i loro bambini.

Gli occhi dei passanti vengono catturati dalle madri con i loro piccoli in grembo o dai bambini piccoli, capaci appena di camminare che chiedendo anche loro l’elemosina.

Ma di solito questi bambini sono addormentati. Mentre le madri si siedono per terra o sui gradini vicini ad un negozio, i loro figli dormono tra le loro braccia.

Così la sensibilità umana finisce per essere chiamata in causa e molti danno qualche moneta alla povera madre, immaginando che sia costretta a mendicare per dare da mangiare a suo figlio.

Advertisement

Ma la raccomandazione di coloro che lavorano nei centri di beneficenza non è quello di donare denaro. Perché potrebbe essere utilizzato per un altro scopo.

Invece, si suggerisce di accompagnare la donna con il bambino in un luogo dove comprare cibo ed altri beni di prima necessità.

Perché i bambini in braccio alle madri che chiedono

Advertisement

Le organizzazioni di tipo criminale che spesso controllano chi chiede l’elemosina per strada

Molte persone si chiedono vedendo simili scene, perché siano così frequenti nelle grandi città.

Tali scene per quanto siano comuni, rinnovano sempre un effetto di turbamento. Per questo si è spinti a voler aiutare una persona per strada con un bambino in grembo.

Si pensa che con il denaro che si dona la madre potrà acquistare qualcosa per il suo bambino.

Advertisement

Ma in base a quanto riferito da numerosi rapporti della polizia si evince che spesso chi mendica per strada fa parte di una banda.

Si tratta di una vera organizzazione criminale che controlla i soldi raccolti da chi chiede l’elemosina. Anche le madri che mendicano per strada spesso risultano controllate da qualcuno.

Per intenerire di più i cuori dei donatori, le madri danno eroina o vodka ai loro bambini. Così lo shock che riceve il loro corpo li fa dormire.

Non sono rare delle conseguenze gravi che fanno registrare la morte di questi piccoli. Ma simili rischi non impediscono di continuare la pratica.

Anche perché la maggior parte di questi bambini sono “affittati” da famiglie indigenti. In alcuni casi, i bambini vengono rubati per ricoprire il ruolo di figli delle donne che mendicano.

Un bambino che piange oppure ha fame rende così il loro lavoro meno complicato.

Ma una simile pratica da tempo ha attirato l’attenzione della polizia di tutto il mondo. Per questo oggi è risaputo che spesso le madri che chiedono l’elemosina per strada usano questo espediente con i bambini.

Condividi: