Anthénea, la suite di lusso ecosostenibile che galleggia in mezzo al mare senza alcun impatto sui fondali

Caterina

suite di lusso eco

A prima vista ricorda un UFO, invece è una vera e propria suite di lusso ribattezzata Anthénea, un’idea moderna di lusso ecosostenibile.

Questa creazione di design è firmata da uno studio francese che ha ideato un piccolo atollo bianco che assicura riservatezza e comfort in mezzo al mare, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Inoltre questa suite di lusso assicura una vista mozzafiato sui fondali marini.

suite di lusso ecosostenibile

Advertisement

Anthénea è alimentata con energia solare grazie all’uso di pannelli solari e rispetta gli habitat marini.

Infatti il modulo galleggiante ospita diversi pannelli solari che sono posizionati sopra al solarium. Così può soddisfare il proprio fabbisogno di energia per tre o sei giorni, a seconda dei modelli.

La suite di lusso che galleggia in mezzo al mare rispetta gli ecosistemi che la ospitano.

Advertisement

Infatti non si serve del tradizionale ancoraggio. Invece usa delle viti a sabbia che non danneggiano i fondali, ed è riciclabile al 100%.

La suite di lusso ecosostenibile

La suite di lusso ecosostenibile che galleggia in mezzo al mare

Dal punto di vista pratico Anthénea è stata progettata per diverse destinazioni.

Advertisement

Infatti può fungere da abitazione privata o da stanza di hotel. Nella versione hotel in mezzo al mare ospita un solarium per 12 persone nella parte superiore.

Inoltre il modulo galleggiante può essere usato come luogo di lavoro. Si segnala poi una versione spa da destinare al benessere.

In tutte queste sue declinazioni conserva la sua mission sostenibile. Così sfrutta un guscio galleggiante e mobile con zero impatto sull’ambiente.

suite di lusso

Al suo interno Anthénea propone delle pareti tonde completamente coperte di vetri. In questo modo si assicura una piena visuale sui fondali alla scoperta delle meraviglie marine.

Lo spazio circolare interno è diviso in diversi ambienti: il living, la camera con letto matrimoniale da 220 centimetri, il bagno con vasca panoramica.

Questo piccolo atollo assicura quindi un tipo di esperienza indimenticabile nel nome della privacy e della scoperta delle bellezze naturali.

La suite ecologica e galleggiante ricorda in piccolo l’isola autosufficiente dove una coppia vive da 29 anni.

Condividi: