La coppia di artisti realizza un’isola autosufficiente dove vive da 29 anni

Una coppia di artisti vive da circa 29 anni su un'isola: Freedom Cove, un luogo da sogno

Una coppia vive da circa 29 anni su un’isola: Freedom Cove è il nome dell’isola artificiale ed autosufficiente vicino a Vancouver creata da interamente con le loro mani.

Wayne Adams, 66 anni, e Catherine King, 59 anni, da artisti hanno uno spirito votato all’indipendenza e questo li ha spinti a realizzare il loro sogno.

Catherine è una musicista, ballerina, scrittrice e pittrice. Invece Wayne è un intagliatore che si guadagna da vivere vendendo le sue sculture intagliate nel legno.

I due infatti voleva costruire un posto dove dare nutrimento al proprio spirito e trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere.

vivono da 29 anni su un'isola

Così per realizzare il luogo dei loro sogni hanno impiegato più di 20 anni. Wayne Adams e Catherine King hanno iniziato a costruire Freedom Cove nel 1992.

La loro isola è costituita da 12 diverse piattaforme e galleggia nell’oceano, ma è legata alla riva.

Il progetto della coppia che vive da 29 anni su un’isola ha preso vita dopo una tempesta che ha abbattuto alcuni alberi.

Wayne e Catherine hanno usato quel legno per costruire le prime parti della loro isola, che si è trasformata nel loro paese delle meraviglie.

Oggi la zattera iniziale è diventata un piccolo atollo dalle dimensioni equivalenti a due lotti di terreno e pesa circa 500.000 kg.

coppia da 29 anni su un'isola

Una coppia vive da 29 anni su un’isola progettata e creata da loro: Freedom Cove

La loro creazione si tinge di allegre pennellate di magenta e di turchese scuro ed include diversi ambienti costruiti a mano con materiali riciclati o recuperati.

La coppia che vive da 29 anni su un’isola ha infatti dato forma a diverse aree quali: una pista da ballo, delle serre, una galleria d’arte, una fabbrica di candele, 5 case per gli ospiti.

Wayne e Catherine hanno tutto ciò di cui hanno bisogno nella loro Freedom Cove.

Per poter vivere il loro sogno di isolamento, circondati dalla natura, i due si sono ingegnati, sviluppando diverse abilità per sopravvivere.

Wayne Adams, Catherine King
Wayne Adams e Catherine King

Così la coppia si dedica alla coltivazione di diversi prodotti della terra. Inoltre usano come acqua quella piovana recuperata attraverso un sistema da loro ideato. Per quanto riguarda l’elettricità si servono di 14 pannelli solari.

La coppia che vive da 29 anni su un’isola si è abituata alla compagnia di gabbiani, aironi, foche, che considerano amici e vicini, ai quali hanno dato dei nomi.

Dopo tanti anni di isolamento e limitazioni non sembrano pentiti della decisione di costruire Freedom Cove e di seguire uno stile di vita indipendente e naturale.

Leggi anche:

Back to top button