La straordinaria amicizia fra due cani, diventati inseparabili al canile

Martina

pitbull amicizia

L’amicizia non è sicuramente un legame esclusivamente umano, anche negli animali infatti possono instaurarsi affiatamenti che durano per la vita. Ecco la storia incredibile della straordinaria amicizia fra due cani.

Una storia che narra lo speciale legame nato in canile fra questi due cani, così diversi tra loro, ma uniti nelle difficoltà, anzi nonostante quelle.

Merril e Taco

L’amicizia fra due cani: l’insegnamento di Merril e Taco

Perché amicizia non è solo divertimento e felicità, ma anche difficoltà e problemi da superare insieme.

Advertisement

Merril e Taco lo sanno bene e grazie alla loro amicizia sono diventati famosi. Questa è la loro storia.

I protagonisti del nostro articolo sono due cani randagi che vivono nel canile Rocket Dog Rescue Center.

Prima è arrivato uno e qualche giorno dopo l’altro, ma fin da subito hanno legato, talmente tanto che i volontari hanno deciso di farli vivere nello stesso recinto.

Advertisement

Con qualche riserva ovviamente, visto che Merril è un simil pitbul, mentre Taco è incrociato con un chihuahua e la differenza di stazza è molta.

La loro amicizia è iniziata con una compagnia reciproca, con la condivisione del cibo ed in poco tempo sono diventati inseparabili.

Le prime difficoltà

Ma dopo poco tempo il piccolo Taco ha iniziato a dare i primi segni di insofferenza.

Advertisement

Sembrava apatico e così i volontari lo hanno fatto visitare da un veterinario che dopo una visita accurata ha dichiarato il perfetto stato di salute del chihuahua .

Non c’è voluto molto quindi a capire che era Merril quello che non stava bene, che infatti ha dovuto subire un’operazione urgente.

Durante il suo soggiorno in clinica non è stato facile tenerli separati, entrambi piangevano disperati, proprio perché sentivano l’uno la mancanza dell’altro.

Merril e Taco

I volontari, d’accordo con i veterinari hanno quindi deciso di tenerli insieme il più a lungo possibile, e Taco è rimasto accanto a Merril, fin quando quest’ultimo è stato addormentato con l’anestesia.

L’operazione è andata bene e i due inseparabili amici sono tornati insieme al rifugio, più felici che mai.

Ma la seconda difficoltà si è presentata quando un giorno si è presentati in rifugio un probabile adottante che ha immediatamente deciso di portare a casa Merril.

Il pitbull però non ha voluto uscire dal recinto, i volontari infatti non sono riusciti ad allontanarlo da Taco.

Merril

Il ragazzo fortunatamente ha deciso di adottarli entrambi, ha capito immediatamente che sarebbe stato impossibile separare i due amici del cuore.

Così li ha portati tutti e due a casa, dove gli ha donato un rifugio amorevole ed accogliente.

Leggi anche:

Condividi: