Latina, dopo otto anni ritrova il cane smarrito. E il pianto è di pura felicità

ALICE IZ

Updated on:

Ritrova il cane smarrito dopo 8 anni

Ed è enorme la sorpresa. Immensa la felicità. Di pura gioia le lacrime che sgorgano dagli occhi increduli e felici della proprietaria del cane smarrito. Finalmente la donna può riabbracciare il suo adorato chihuahua dopo otto anni.

Dopo otto anni ritrova il cane smarrito

Sembra una fiaba, ma non lo è.
È una storia che inizia nel 2011 quando Maya, il cucciolo di Silvia, misteriosamente scompare dalla sua abitazione.

Un brutto scherzo? Lo hanno rubato? Silvia presenta subito denuncia di smarrimento e inizia a sperare.

Advertisement

Un vero mistero e per ben otto, lunghissimi anni, del cane smarrito non c’è traccia.

Vane le ricerche continue della sua proprietaria il cui cuore non si è mai rassegnato alla dolorosa sparizione.

Vane. Infruttuose. Deludenti. Fino a pochi giorni fa.

Advertisement

Siamo ai primi giorni di Agosto e Silvia riceve una telefonata. Dall’altra parte del telefono ci sono le guardie zoofile ambientali di Latina.

Latina, ritrova il suo cucciolo dopo 8 anni

Il ritrovamento del cane smarrito

Il cane scomparso è stato ritrovato. Benedette guardie! Silvia quasi non riesce a crederci. L’emozione, il dolore mai assopito e quella speranza che continuava a custodire nel cuore… tutto le si agita nel petto.

Advertisement

La piccola Maya è stata “identificata” grazie al microchip che ha permesso agli operatori di risalire alla sua proprietaria. Questo ci ricorda l’importanza di registrare il proprio cane. Grazie al microchip è possibile, in caso di ritrovamento di un cucciolo smarrito, risalire al suo padrone e poterlo contattare.

Un momento commovente quello dell’abbraccio tra Silvia e la piccola Maya. E non fatichiamo ad immaginare l’emozione di tutti i presenti. Il pianto della giovane donna è immediato, liberatorio. Un pianto antico e nuovo.

Maya è stata ritrovata

Ci sono anni e anni di attese e speranze in quelle lacrime. Ci sono emozioni di ogni sorta. E ora, finalmente, la felicità.

Una storia a lieto fine. Di quelle che vorremmo leggere sempre. Di quelle dove vince la speranza, l’amore per gli animali. Da condividere.

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: