Il dramma segreto di Alessandra Amoroso: “Sono entrata in un tunnel nero, un momento terribile”

Caterina

Il dramma segreto di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ospite di Amici Specials Prime Video, trasmesso ogni martedì sulla piattaforma Amazon, si è messa a nudo rilasciando una confessione sconvolgente su un suo periodo buio: “La mia testa è entrata in un tunnel nero, scuro”, ha raccontato la cantante pugliese.

La vincitrice dell’edizione di Amici 2009 si è lasciata andare alle confidenze condividendo con il pubblico e gli allievi del talent un momento difficile della sua vita, quando ha vissuto una forte depressione a causa del lockdown. Ricordando quel periodo al cospetto degli allievi del talent di Maria De Filippi, la Amoroso ha detto: “È stato uno dei momenti più brutti che penso non dimenticherò mai”.

Leggi anche: Barbara D’Urso sotto attacco Mediaset: dopo la guerra fredda con Maria De Filippi la conduttrice subisce tagli di budget

Un periodo difficile che lei ha tenuto nascosto e dal quale è uscita da tempo recuperando la sua solarità e gioia di vivere. Alessandra Amoroso si è raccontata a cuore aperto, facendo così una confessione spiazzante ai ragazzi della scuola di Amici ed al pubblico che la ama.

Advertisement

Mettendosi a nudo la cantante ha parlato senza remore delle sue fragilità venute a galla nel corso del lungo lockdown durante l’inizio della pandemia, un periodo nel quale si è ritrovata isolata, in compagnia solo del suo cane.

Il dramma segreto di Alessandra Amoroso confidato agli allievi di Amici

Il dramma segreto di Alessandra Amoroso confidato agli allievi di Amici

“Non provavo più niente, non sentivo più niente. Non riuscivo a mettere insieme i pensieri” – ha confessato la Amoroso ammettendo inoltre di aver addirittura temuto di non riprendersi più. Per uscire fuori dal tunnel della depressione in cui era precipitata, la cantante pugliese ha potuto contare su una medicina speciale: la musica.

Advertisement

Dopo il periodo nero, Alessandra Amoroso si è ripresa grazie a due collaborazioni importanti: prima con i Boomdabash per una featuring che ha dato vita ad un tormentone, poi è arrivato il duetto con la sua amica Emma Marrone.

Leggi anche: Amici. Minacce di morte a Rosa Di Grazia dopo l’attacco contro la Celentano: “Non credo di aver fatto nulla di male a nessuno”, il suo sfogo sui social

Alessandra Amoroso con grande onestà ha detto che quel periodo difficile è ormai quasi del tutto superato, e che le è servito per fare chiarezza nella sua vita, giungendo alla conclusione di non doversi sentire in colpa per tutto. La cantante ha spiegato infatti di essere maturata emotivamente grazie a quel periodo drammatico ammettendo: “Oggi vivo delle mie emozioni e non le subisco”.

Advertisement
Condividi: