20 alberi che sorprendono per la loro grande volontà di sopravvivenza

Caterina

alberi che sorprendono

Grazie a questi 20 alberi che sorprendono per la loro grande volontà di sopravvivenza la natura ci testimonia tutta la sua caparbietà.

La parola impossibile sembra essere bandita dal vocabolario della natura che rivela quanto forte possa essere aldilà di ogni immaginazione.

Sono tante le prove di ciò che la vegetazione riesce a superare grazie alla sua capacità di adattamento. Malgrado le sfide a cui viene sottoposta non si arrende e continua a prosperare.

Con questo elenco dei 20 alberi che sorprendono per la loro tenacia è possibile confermare che la loro voglia di sopravvivenza va contro tutte le aspettative.

Advertisement

1) Quest’albero sembra ballare spostando da un lato la sua fronda florida ed i suoi rami articolati che si insinuano armoniosi tra il verde. Malgrado il suo aspetto precario esprime grande vitalità.

Quest'albero sembra ballare

2) Da solo in mezzo ad una giungla di pietra spunta un maestoso albero che ravviva la metropoli. Con i suoi colori scalda un’ambientazione caratterizzata dal plumbeo asfalto e dai palazzi ingrigiti dallo smog.

Advertisement

Da solo in mezzo ad una giungla di pietra

3) Crescere nell’acqua non è impossibile per un albero, come testimonia questo massiccio esemplare circondato da acqua. Sembra proprio una piccola isola che si eleva verso l’alto.

Crescere nell'acqua

Advertisement

4) Nella lista dei 20 alberi che sorprendono per la loro tenacia si colloca anche un albero quasi completamente sradicato. Ma continua a vivere prosperando in lunghezza invece che in altezza nella sua seconda vita.

Nella lista dei 20 alberi

5) Bellissimo il maestoso albero con il tronco percorso da un’apertura a forma di cuore. Che è stata valorizzata introducendo un cartello su cui si snodano dei versi sull’esistenza umana.

Bellissimo

6) Un incredibile esempio di capacità di adattamento oltre il limite dell’immaginazione lo offre quest’albero. Le sue radici crescono dentro un muretto, ma la sua potenza ha rimosso l’inferriata sopra al muretto.

Bellissimo incredibile

20 alberi che sorprendono per la loro grande volontà di sopravvivenza

7) In questo elenco si inserisce un tronco che non rispetta i limiti imposti dalla mano umano. Così cresce dentro una cancellata lasciandosi percorrere il tronco, senza rinunciare al proprio spazio.

incastrato

8) L’ostinata capacità di adattamento della natura non viene ostacolata da condizioni avverse. Anche tra le dune del deserto possono spuntare degli alberi che vincono la loro sfida di sopravvivenza.

capacità di adattamento

9) In mezzo alla foresta è possibile sopravvivere anche con le radici quasi completamente divelte ma estremamente forti.

capacità di adattamento

10) Anche nel mondo della natura l’unione fa la differenza. Come testimonia questo caso, dove si vedono diversi piccoli alberi ammucchiati insieme tanto da apparire un tutt’uno. Regalando così una vista incredibile.

natura l'unione fa la differenza

11) La pavimentazione urbana non ha ostacolato le radici di quest’albero. Impossibile non fermare lo sguardo sul cammino delle sue radici all’esterno. Sembra una vera e propria opera d’arte firmata dalla natura.

pavimentazione urbana

12) Anche in natura c’è chi apprezza la solitudine come questo esemplare che svetta in mezzo al nulla. Affondando le radici nella roccia dura e disperdendo i rami verso il cielo.

la solitudine

13) Tra gli alberi che sorprendono per la grande volontà di sopravvivenza spunta anche una pianticella che testimonia l’inizio di una lunga vita. Malgrado le avversità del terreno la piantina rivendica il suo spazio.

Tra gli alberi

14) La natura può plasmare delle opere d’arte dallo stile originale. Basta pensare al modo in cui è cresciuto questo tronco creando una sorta di gobba, per poi arcuarsi e proseguire lo sviluppo in alto.

La natura può plasmare

15) Anche la mano umana può intervenire in modo artistico su un albero. Davvero creativo il modo in cui questo albero è stato potato. Il suo aspetto ricorda quello di due braccia sollevate a mostrare il segno di potenza.

la mano umana

La capacità di adattamento della natura non ha limiti

16) La vitalità della natura trova sempre la sua strada. Anche dentro una grotta, spuntando dalla sua sommità un albero è capace di dichiarare la sua presenza.

albero in giù

17) Anche in tal caso si conferma che non c’è nessun ostacolo in grado di fermare il potere di crescita di un albero. Il tronco si lascia ferire dalla cancellata pur di prosperare.

non c'è nessun ostacolo

18) Un esempio di solidarietà naturale la offrono gli alberi che crescono da un vecchio albero caduto. Si è creata una sorta di fioriera nel tronco di quello caduto dove spuntano gli altri.

esempio di solidarietà

19) Un esemplare di palma davvero insolito ha dato vita a delle “montagne russe”. Con il tronco che si è esteso più del dovuto creando una spirale scenografica è tra gli alberi che sorprendono.

esemplare di palma

20) Non passa inosservato l’albero sollevato dalla base perché intorno a sé tutto è stato distrutto. Eppure ha continuato a sopravvivere dimostrando tutta la sua solidità.

Non passa inosservato

Questi 20 alberi sorprendono chi li osserva per la loro grande capacità di adattamento. Ma anche per la loro caparbietà. La natura trova sempre il modo di intraprendere la sua strada per rivelare la sua presenza.

Leggi anche:

Condividi: