A scuola la costringono a cambiare il vestito che le ha regalato la nonna. La mamma reagisce

ALICE IZ

A scuola la costringono a cambiare il vestito che le ha regalato la nonna

Una vicenda, quella che ci giunge dal Minnesota, che riporta l’attenzione sulle regole delle scuole e sui possibili scontri con i genitori. A scuola la costringono a cambiare il vestito che le ha regalato la nonna e la notizia scuote l’opinione pubblica.

A differenza di quanto abbiamo potuto leggere ed apprendere in Italia, in relazione ad alcune reazioni esagerate da parte dei familiari, qui la cosa suscita piuttosto incomprensione. Vediamo di approfondirla. Protagoniste sono una bimba di 5 anni ed Emily e la sua mamma.

Quando le bambine arrivano ai 5-6 anni iniziano a fare attenzione a quello che vogliono indossare. E così la bimba chiede alla madre di poter indossare un vestito particolare.

Quello regalatole dalla nonna! Lo stupore dalla mamma prende piede al ritorno della figlia da scuola.

Advertisement

A scuola la costringono a cambiare il vestito

La bambina non indossa più il vestito della nonna, ma una normale maglietta rosa con i jeans che aveva messo al mattino sotto il vestito preferito.

A scuola la costringono a cambiare il vestito

La spiegazione della bambina

Advertisement

Mentre la figlia, in lacrime, tenta di raccontare, la mamma cerca subito di contattare la scuola per chiedere spiegazioni.

Dov’è finito il vestito della nonna e, soprattutto, perché la piccola non lo indossa più?

Emily viene così a sapere che la maestra aveva imposto il cambio di abito, considerando quello della nonna troppo appariscente!

Advertisement

La mamma, su tutte le furie, ha scatenato i giornali locali che hanno riportato l’accaduto.

Negli Stati Uniti i protocolli che le diverse scuole decidono di adottare in materia di abbigliamento e di regole, sono più severi rispetto ai nostri.

In genere le istituzioni scolastiche, anche laddove partecipate dagli organismi pubblici, sono essenzialmente private, e quindi soggette a regole precise.

Da qui però a considerare inappropriato il vestito della nonna della piccola figlia, ci pare francamente esagerato.

E voi cosa ne pensate?

Fonte: Fox9

Non perdete:

Condividi: