Fortunatamente non è un problema inevitabile. Ecco una ricetta naturale per far crescere i capelli a base di olio di ricino, tuorlo d’uovo e miele.
Non appena ci si avvicina al tema della perdita di capelli o della calvizie, l’invecchiamento è la prima cosa che viene in mente. Tuttavia, questo non è l’unico fattore responsabile di questo fenomeno.
Ricetta per far crescere i capelli
L’inquinamento, lo stress, l’accumulo di tossine dal cibo o dall’ambiente sono fattori aggravanti nel processo di perdita dei capelli. Per porre rimedio a questo problema, la maggior parte delle persone tende a rivolgersi a trattamenti chimici che non portano spesso ai risultati desiderati.
Altri optano per il trapianto di capelli, che rimane una soluzione molto costosa. Ma ci sono altri consigli più naturali, efficaci e meno costosi per affrontare il problema della caduta dei capelli.
Ecco uno di questi, una ricetta naturale che non richiede additivi chimici o artificiali e che ha funzionato su molte persone.
Molto semplice da preparare, questa ricetta naturale per la rapida crescita dei tuoi capelli richiede solo tre ingredienti, facili da trovare.
Ingredienti:
1 cucchiaio di miele biologico
2 cucchiai di olio di ricino
1 tuorlo d’uovo
Preparazione:
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola. Mescola bene per ottenere una pasta liscia e omogenea. Applicare delicatamente la preparazione sulle radici dei capelli e sulle lunghezze. Dopo l’applicazione, indossa una cuffia da doccia per coprire i capelli e lascia agire la miscela per almeno due ore.
Dopodiché procedi ad un normale lavaggio con shampoo e balsamo delicati. Affinché questa ricetta sia efficace e per vedere risultati rapidi, è necessario essere diligenti e applicare questo trattamento almeno una volta alla settimana per almeno due mesi.
Quali sono i vantaggi e i benefici di miscela?
Olio di ricino: usato da migliaia di anni per il trattamento della caduta dei capelli, questo olio ha molte proprietà antifungine e antibatteriche. L’olio di ricino aiuta a eliminare la forfora, a trattare le infezioni del cuoio capelluto e della follicolite (infezione del sistema pilosebaceo con un germe che è spesso stafilococco aureo).
L’acido ricinoleico presente nell’olio di ricino aiuta a migliorare il flusso sanguigno alle radici dei capelli (cuoio capelluto) e favorisce la crescita dei capelli. Alcuni studi dimostrano che l’olio di ricino ha la capacità di aumentare di cinque volte la crescita dei capelli.
Miele: potente antiossidante, il miele è anche un fungicida molto efficace che distrugge germi e batteri. In combinazione con gli altri ingredienti, il miele ha grandi proprietà che limitano la perdita / perdita di capelli.
Tuorlo d’uovo: contiene aminoacidi e proteine che donano eccellenti benefici nutrizionali per i capelli. Inoltre, il tuorlo favorirà una crescita dei capelli più rapida e sana, grazie alla biotina che stimolerà il rinnovamento dei follicoli piliferi alla radice.
Questi tre ingredienti sono la combinazione ideale per avere capelli più sani e più forti mentre ne stimolano la crescita. Non è necessario ricorrere a trattamenti chimici che avranno risultati limitati.
Vedrai che i tuoi capelli ricresceranno molto rapidamente e sarai di nuovo in grado di mostrare con orgoglio i tuoi capelli lunghi e magnifici! Avere bei capelli è spesso sinonimo di fiducia in se stessi. Questo rimedio per la caduta dei capelli è probabilmente una delle migliori ricette per la buona salute dei tuoi capelli.
Leggi anche: