Si chiama Carolyn Hartz, ha 70 anni, ma sembra una trentenne. Il suo segreto? Non mangia zucchero da 28 anni. Ed è bella, una bellissima donna. Un corpo sano e scattante, una pelle ancora fresca e vellutata.
“Con gli anni che passano il metabolismo rallenta, questo significa che dobbiamo prenderne il controllo. Eliminare gli zuccheri è un primo passo importante“, spiega Carolyn.
“È necessario fare scelte di vita e di alimentazione piu sane, mirate. Imparare a sentire il nostro corpo in modo più attento e consapevole”.
“Diventa fondamentale dopo una certa età, fare attenzione al cibo che si mangia, alle quantità. Bisogna imparare a gustare ogni singolo boccone per non mangiare eccessivamente” svela la splendida settantenne.
Perché Carolyn non mangia zucchero da 28 anni
Alla Hartz anni fa venne diagnosticato il diabete, e da allora iniziò ad eliminare lo zucchero e ad introdurre lo xylitolo nella sua alimentazione.
Lo xilitolo (anche chiamato zucchero del legno) è un alditolo la cui molecola contiene una catena di cinque atomi di carbonio, utilizzato come succedaneo dello zucchero tradizionale (saccarosio). Lo xilitolo viene estratto da betulle, fragole, lampone, prugna e anche dal grano.
(Fonte: Wikipedia )
Scoprì che in questo modo modo riusciva a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. E non solo. Tutto il corpo iniziò a beneficiare dell’esclusione degli zuccheri.
“Molte donne dopo i 50 anni pensano che non sia possibile mantenere una forma e un peso ragionevoli, dice Carolyn, ma non è così. Bisogna solo “lavorare” un po’ più duramente. “
In seguito Carolyn Hartz ha fondato il sito www.sweetlife.com, ha iniziato a produrre alimenti sugar-free ed ha pubblicato diversi libri di ricette.
“Abbandonare lo zucchero non significa privarsi dei piaceri della vita” ne è convinta Carolyn .
Ed è convinta che oltre ad adottare un’alimentazione controllata e priva di zuccheri, quello che deve cambiare o migliorare è la propria visione generale della vita. Essere positivi, determinati.
Carolyn inoltre non priva il suo corpo dell’indispensabile movimento fisico, non va mai a letto prima di struccarsi, idrata la sua pelle, la protegge con le protezioni solare, dorme 8 ore ininterrotte ogni notte e non si espone mai per ore al sole.
Quindi non solo non mangia zucchero, ma ha dato alla sua vita delle regole che la rendono quello che è : una splendida settantenne che dimostra la metà dei suoi anni.
Perché non provare ad imitarla?
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: