5 esercizi per la pancia piatta da effettuare su una sedia

Martina

Updated on:

Esercizi pancia piatta

E’ in arrivo la bella stagione e con essa la tanto temuta prova costume. In questo articolo parleremo di come fare 5 esercizi per la pancia piatta direttamente nella comodità di casa vostra.

Con costanza e voglia di fare potrete ottenere ottimi risultati in poco tempo. Per effettuare questi 5 esercizi per la pancia piatta avrete bisogno solo di una sedia.

5 esercizi per la pancia piatta da effettuare in vista dell’estate in tutto relax a casa vostra. Avrete bisogno solo di una sedia

Potete iniziando dedicando a questi 5 esercizi per la pancia piatta poco più di una mezz’ora al giorno, in modo da impiegare 7 minuti per farne uno.

Piano piano riuscirete ad aumentare gradualmente il tempo e quindi la tonicità degli addominali riducendo il grasso della pancia.

Advertisement

ESERCIZIO N°1

5 esercizi per la pancia piatta

Sedetevi con la schiena dritta e posizionatevi sul bordo della sedia con i piedi davanti a voi. Alzate le mani fino a toccare i lati della vostra testa. Per eseguire l’esercizio sarà necessario alzare un ginocchio fino a farlo toccare con il gomito opposto, quindi ginocchio destro e gomito sinistro. Alternare ginocchio e gomito. Se vi state allenando nel modo giusto dovreste riuscire a sentire una tensione addominale.

Advertisement

ESERCIZIO N°2

5 esercizi per la pancia piatta

Questo esercizio riguarda l’intera area addominale. Iniziate posizionando le braccia sui braccioli della sedia per assicurarvi un appoggio. Sollevate entrambe le ginocchia e portatele al petto e mantenete questa posizione per qualche secondo. Se la vostra sedia non è fornita di braccioli appoggiatevi ai bordi della seduta.

Advertisement

ESERCIZIO N° 3

5 esercizi per la pancia piatta

Questo esercizio è molto simile a quello precedente, ma va effettuato appoggiandosi solo ad una natica. Rivolge esclusivamente i lati dell’addome. Effettuate un esercizio per lato mantenendo la posizione fino a quando non sentite bruciare gli addominali, a quel punto passate all’altro lato. Ripetere, alternando i lati per circa 7 minuti.

ESERCIZIO N° 4

 

Siete stanchi di lavorare sempre nella zona laterale? Non preoccupatevi adesso si cambia! Mantenete la posizione sulla sedia e posizionate i piedi davanti a voi e leggermente aperti, posizionando le braccia ai lati della sedia. A questo punto allungatevi davanti e portato una mano, senza piegare il gomito, fino al piede opposto. Ripetere per ogni lato per 7 minuti circa.

sedia

ESERCIZIO N° 7

 

Quest’ultimo esercizio va effettuato con la sedia appoggiata al muro per evitare che si ribalti. Una volta che avrete assicurato la stabilità della seduta, posizionate le braccia sui braccioli e sollevate il corpo. Verranno utilizzati i muscoli addominali che vi permetteranno di sollevare le ginocchia verso l’alto e verso l’interno. Mantenete questa posizione più che potete e poi rimettetevi seduti.

sedia

Condividi: