5 esercizi che trasformeranno il tuo corpo in 4 settimane

Martina

Updated on:

5-esercizi

5 esercizi in grado di trasformare il tuo corpo in sole 4 settimane, l’ideale per la prova costume!

L’estate è finalmente arrivate e tante persone sono preoccupate per il loro aspetto fisico. Ovviamente il modo migliore per restare in forma è prestare attenzione al cibo, bere molta acqua e praticare attività fisica.

Pronti per la prova costume? Ecco i 5 esercizi per trasformare il tuo corpo in sole 4 settimane

Molte persone non possono permettersi di andare in palestra, perché il costo dell’abbonamento è troppo esoso, quindi finiscono per mettere da parte l’idea di effettuare un po’ di sana attività fisica.

Fortunatamente è possibile trasformare il tuo corpo anche da casa, senza l’ausilio di nessun attrezzo costoso.

5 ESERCIZI PER TRASFORMARE IL TUO CORPO IN 4 SETTIMANE

  • PLANK

plank

Advertisement

sdraiati sul pavimento a pancia in giù, piega i gomiti di 90° e tieni la posizione con le mani e le braccia. Alza tutto il corpo da terra, rimani dritto e mantieni questa posizione il più a lungo possibile.

  • FLESSIONE

flessioni

sdraiati sul pavimento a pancia in giù e poi alzati e abbassati senza toccare mai il pavimento. Tieni sempre gambe e schiena dritte e ripeti l’esercizio più volte.

Advertisement
  •  SQUAT

squat

posiziona i piedi alla stessa larghezza delle spalle o anche leggermente più larghi e allunga le braccia in avanti. Abbassati mantenendo il corpo più dritto possibile assicurandoti che la coscia sia il più vicino possibile al pavimento.

  • BIRD-DOG

Bird Dog

Advertisement

questo esercizio è molto simile al primo, semplicemente devi cambiare la posizione delle mani e delle ginocchia. Allunga la gamba sinistra mentre allunghi il braccio destro finché non sono entrambi dritti. Mantieni questa posizione e poi inverti i lati.

 

  • PONTE

ponte

sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate. Estendi le braccia ai lati con un angolo di 45 gradi. Quindi, alza il fianco verso il soffitto il più possibile, inclinando il bacino e stringendo i glutei. Quindi abbassa e ripeti più volte.

Ecco il tempo necessario per eseguire ogni attività a seconda delle settimane

Prima e terza settimana:

1 minuto di plank, 1 minuto di flessione, 2 minuti di squat, 1 minuto di bird-dog, 1 minuto di ponte,  1 minuto di flessione, 2 minuti di squat.

Riposarsi 10 secondi tra un esercizio e un altro.

Seconda e quarta settimana:

3 minuti di plank, 3 minuti di bird-dog, 3 minuti di squat, 1 minuto di flessioni.

Riposare 15 minuti tra un esercizio e un altro.

Esegui questi esercizi circa 6 volte la settimana e riposa il settimo giorno.

Importante: questi esercizi dovrebbero essere praticati da persone con problemi spinali e ipertensione solo con il permesso del medico.

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: