Alcuni interessanti utilizzi del caffè macinato. Scoprili tutti

Martina

Updated on:

caffè macinato

Conoscete tutti gli utilizzi interessanti del caffè macinato? Se la risposta è no non perdetevi questa guida su come utilizzare la polvere di caffè, oltre che per farci la bevanda preferita da milioni di persone.

Il caffè è sicuramente uno degli alimenti più amati in tutto il mondo. C’è chi non inizia la giornata senza prima averne bevuta una tazzina e chi lo assapora più volte al giorno per gustarsi un momento di relax.

Gli utilizzi alternativi del caffè macinato

Il caffè esiste da più di 1000 anni e se tu che stai leggendo, sei come la maggior parte degli abitanti di questa terra, allora è molto probabile che la tua giornata inizi con una tazza calda di caffè.

E una volta bevuto, ti sembrerà di poter affrontare il mondo intero e di avere energia per superare il resto della giornata.

Advertisement

Utilizzi del caffè macinato

In poche parole: il modo migliore per affrontare gli impegni anche faticosi, che ci attendono.

Molte persone si considerano dei veri intenditori di caffè e quindi comprano soltanto i migliori chicchi di caffè biologico e li macinano solo appena prima di prepararlo.

Advertisement

Ma sai che puoi farci molto di più, oltre che, naturalmente, berlo?

BARBECUE:

Se ami il barbecue saprai che per mangiare una carne gustosa e saporita il modo migliore è quello di marinarla.

Advertisement

E perché non farlo con un po’ di caffè? Aggiungi un po’ di polvere alle spezie che solitamente usi e goditi il sapore intenso e gustoso della carne.

BROWNIE:

Vuoi dare un tocco esotico ai tuoi brownie? Aggiungi un cucchiaio di caffè macinato all’impasto e una volta sfornati ti sembrerà di essere in un fantastico paese esotico. Chi non lo desidererebbe?

LAVANDINO:

Uno dei lavandini di casa tua è intasato? Nessun problema! Tutto quello che devi fare è unire 125 grammi di caffè macinato con 125 ml di detergente per i piatti e versare il mix nello scarico del lavandino.

Successivamente versa acqua bollente (l’equivalente di un intero bollitore) ed il gioco è fatto.

MANI:

 

Le tue mani hanno un cattivo odore anche dopo averle lavate più di una volta? Strofinale con il caffè macinato e poi sciacquale.

Scommetto che l’odore adesso è completamente sparito. Infatti il caffè macinato è un deodorante naturale perfetto!

Conoscevi già questi suggerimenti? O pensi di utilizzarne almeno uno alla prima occasione? Non dimenticare di farcelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

Condividi: