Un’adolescente festeggia il suo secondo aborto ballando su Tiktok, il video che la riprende diventa virale scatenando grande scalpore

Caterina

aborto su Tiktok

Un’adolescente californiana ha scioccato gli utenti del famoso social network Tiktok, dopo aver postato un video in cui festeggia il suo secondo aborto ballando.

La ragazza, una certa Ashley, non si è limitata a condividere solo questo contenuto, ma tutte le fasi della sua scelta.

Dopo la pubblicazione, il video è diventato virale creando un grande putiferio sui social.

Non solo l’adolescente ha spettacolarizzato una decisione delicata e privata, l’interruzione volontaria di gravidanza, ma ha anche mostrato grande noncuranza per la gravità del gesto.

Advertisement

La vicenda ha creato grande scalpore tanto da attirare l’attenzione del sito britannico The Daily Mail.

Così il contenuto condiviso dall’adolescente, che festeggia il suo secondo aborto ballando su Tiktok, oltre a diventare virale è diventato anche oggetto di un dibattito sui social.

festeggia secondo aborto su Tiktok

Advertisement

Un’adolescente festeggia il suo secondo aborto ballando su Tiktok

La ragazza ha pubblicato questo contenuto di vita privata intitolandolo “Abortion Time-Take 2”.

Nel video compare la ragazza davanti ad uno specchio mentre la sua amica tiene in mano un test di gravidanza positivo.

Si sente poi una musica di sottofondo, una canzone triste che fa pensare che lei sia sconvolta dalla scoperta di essere incinta.

Advertisement

In questo primo video, Ashley simula il pianto dopo aver appreso della sua gravidanza quando l’amica le chiede come si sente.

Mentre nella seconda sequenza di immagini si riprende la facciata di un edificio di un appartamento familiare.

Nelle immagini si inquadra poi una coppia seduta all’interno di una clinica. La ragazza ha intitolato il video: “Ci sono due stati d’animo legati all’aborto”.

In seguito, Ashley pubblica un altro contenuto nel quale balla felicemente prima che la clip finisca con un video che la mostra mentre si sottopone ad un’ecografia.

Non si sa però se la ragazza abbia realmente abortito. Ma la sua pubblicazione social ha scatenato grande clamore, raccogliendo tante visualizzazioni su Tiktok.

Ragazza festeggia secondo aborto su Tiktok

L’interesse destato nell’opinione pubblica

La sua esibizione di un tema delicato come l’aborto ha fatto infuriare i movimenti pro-life.

Lila Rose, presidente dell’associazione pro-life Live Action, ha condiviso il video su Twitter.

Ma in seguito la rete lo ha rimosso per violazione delle regole della piattaforma. Il presidente di Live Action ha raccontato:

“Twitter ha bloccato il mio account fino a quando non ho cancellato questo video di una ragazza che filmava scherzosamente il suo aborto su Tiktok”.

Inoltre ha informato che come risultato ha ottenuto la cancellazione dell’account di Ashley.

Inoltre ha fatto sapere: “Stiamo lavorando per porre fine al lavaggio del cervello “pro-choice” che disumanizza l’aborto e uccide i bambini indifesi”.

Alla voce di Lila Rose ha fatto eco quella di un difensore dei diritti dell’aborto che ha condiviso la sua opinione su chi sceglie di interrompere volontariamente la gravidanza.

Su Twitter ha pubblicato un messaggio in cui si legge: “Anche se il video è molto spiacevole, i diritti della madre vengono prima di quelli del feto”.

Inoltre ha spiegato che essere pro-choice non è propaganda, ma è la possibilità di dare la libertà di fare le proprie scelte.

Dopo la pubblicazione del video dell’adolescente, gli hashtag #pro e #avortement si sono digitati più di 70 milioni di volte su Tiktok. Una testimonianza del grande interesse destato nell’opinione pubblica.

Condividi: