L’ultimo numero del tuo anno di nascita rivela informazioni importanti sulla tua personalità

Redazione

Updated on:

L'ultimo numero del tuo anno di nascita rivela informazioni importanti sulla tua personalità

Secondo le teorie dell’antica arte del Feng Shui, l’ultimo numero dell’anno di nascita dice molto sulla propria personalità.

Si tratta di un indizio ricco di simbolismo e di elementi che svelano aspetti del carattere di un soggetto.

Questa interpretazione si basa sui cinque elementi essenziali del Feng Shui: Acqua, Fuoco, Metallo, Legno e Terra. Grazie a tali elementi si può dunque fare luce sui momenti più memorabili della vita.

Il Feng Shui è originario dell’Asia e soprattutto della Cina, dove si rispettano delle precise regole di questa arte sacra.

Advertisement

In particolare, gli elementi influenzano non solo la natura umana, ma anche i tratti peculiari di ogni individuo. Infatti i cinque elementi contaminano il modo di pensare e le preferenze personali.

ultimo numero del tuo anno di nascita

Ecco cosa rivela l’ultimo numero del tuo anno di nascita

Advertisement

Ogni numero compreso nei cinque range corrisponde ad un elemento preciso.

  • 0 o 1: Metallo
  • 2 o 3: Acqua
  • 4 o 5: Legno
  • 6 o 7: Fuoco
  • 8 o 9: Terra

L’ultimo numero dell’anno di nascita identifica il tuo elemento guida

Dopo aver scoperto il proprio elemento relativo alla data di nascita si può esaminare ciò che rivela sulla propria personalità.

Metallo: flessibilità e concentrazione

Advertisement

Chi è influenzato dal metallo attira l’ammirazione ed il rispetto delle persone vicine. Si identifica un soggetto sicuro di sé che ha fiducia nelle sue capacità e nelle sue forze.

Una personalità che non esita mai ad aiutare i bisognosi, senza mai chiedere aiuto in cambio.

A livello professionale, emerge una persona ambiziosa che apprezza il successo ed i vantaggi ad esso associati.

Anche se ha il desiderio di notorietà ha una natura tendenzialmente riservata. Questo perché il suo spazio personale è vitale per il suo benessere.

Una delle debolezze di questo profilo è la sua ristrettezza mentale nelle questioni legate alle relazioni. Quindi è difficile ascoltare le ragioni dell’altro nella vita di coppia ed il partner non ha altra scelta che andarsene.

Acqua: adattamento e fluidità

Questa personalità è dotata di grande intuizione e sensibilità con cui entra in empatia con gli altri. Si delinea dall’anno di nascita il profilo di un abile comunicatore: non ha difficoltà a convincere ed influenzare gli altri.

Si tratta di un soggetto creativo, che riesce a raggiungere i propri obiettivi grazie al suo atteggiamento affascinante ed alla sua forza interiore.

Così gode degli apprezzamenti degli altri, riuscendo a guadagnare facilmente la loro fiducia ed il loro affetto. Grazie a tali qualità si rivela anche un partner ideale nel mondo professionale.

Ma il suo grande difetto è quello di perdere il controllo in situazioni che sono troppo confortevoli. Quindi è incline ad un atteggiamento passivo o troppo lassista, con cui rischia di venir calpestato se non reagisce.

Legno: sviluppo e progresso

Se l’ultimo numero dell’anno di nascita identifica questo elemento emerge una natura dinamica ed entusiasta. Un carattere in grado di affrontare le sfide con una mente positiva, e di trovare soluzioni ai problemi più difficili.

A livello professionale, può contare su grandi capacità organizzative e su una buona apertura mentale.

Queste doti sono utili per un lavoro di gruppo. Infatti, i colleghi si fidano di questo individuo perché tutti lo considerano un amico.

Potendo contare su dei principi e valori saldi un simile carattere prende delle decisioni ponderate. Ma dovrebbe fare attenzione a rimanere sempre fedele ai suoi principi.

Fuoco: azione e passione

L’elemento del fuoco, risultante dall’ultimo numero dell’anno di nascita, è sinonimo di avventura e di un ritmo frenetico.

Chi è influenzato da tale elemento vive la vita velocemente, grazie al suo dinamismo ed al suo spirito competitivo.

Ma può contare anche su un grande fascino: la lista delle conquiste romantiche è lunga. Grazie alla sua natura amorevole riesce a combinare amore e passione nelle relazioni.

La sua costante ricerca di adrenalina, attira gli altri catturati dalla sua personalità dinamica. In particolare, questo suo aspetto è apprezzato a livello professionale.

Terra: stabilità e sicurezza

Se l’ultimo numero dell’anno di nascita corrisponde alla terra si delinea un carattere responsabile.

Un soggetto che è alla costante ricerca di stabilità che si fa avanti nella vita con cautela e pazienza. Questo soggetto si dimostra una persona affidabile su cui si può contare per dei consigli.

A livello professionale si rivela un tipo serio ed affidabile che si merita di assolvere a compiti di grande responsabilità.

Ma dovrebbe fare attenzione a non essere troppo moderato e riservato. Questo comportamento gli fa correre il rischio di perdere relazioni che potrebbero essere vantaggiose.

Condividi: