Un’ennesima morte bianca si è registrata a Montebelluna, in provincia di Treviso: un tragico incidente sul lavoro ha provocato la morte di un giovane operaio di 23 anni. Mattia Battistetti muore la mattina del 29 aprile 2021, mentre stava lavorando al cantiere del Residence Magellano della ditta Costruzioni Bordignon.
Dalle prime ricostruzioni rese note dal Quotidiano del Piave, il giovane operaio lavorava per la ditta Altedil ponteggi Trevignano di Durigon, e stava attraversando il cantiere con un collega a piedi. Mentre Mattia stava passando da uno stabile ad un altro, si è verificato il tragico incidente sul lavoro: il cavo della gru ha ceduto ed il suo carico gli è crollato addosso. Per il giovane non c’è stato scampo, il carico l’ha travolto: alcuni ponteggi del peso di 15 quintali l’hanno investito. I soccorritori, allertati prontamente, non hanno potuto fare niente per salvare la vita al 23enne.
Leggi anche: Roberto Formigoni riavrà il suo vitalizio da 7 mila euro: la polemica scoppia immediata
Tragico incidente sul lavoro: giovane operaio muore schiacciato
Sul luogo del tragico incidente sul lavoro, si è recato anche il sindaco di Montebelluna, Elzo Severin, una volta appresa la notizia e con commozione ha commentato ai microfoni di Treviso Today: “Lo conoscevo molto bene. Una bellissima famiglia, non ho parole per esprimere il mio cordoglio. Una tragedia che mi lascia profondamente colpito. Sono davvero commosso perché conoscevo Mattia e i suoi genitori: una tragedia incredibile. Andrò a trovare subito i genitori”.
Il primo cittadino, che prima di andare in pensione era un medico di base, con la voce rotta dal pianto ha confidato: “Mattia era un mio assistito, un bravo ragazzo di buona famiglia. Il papà lavora in ospedale e la mamma credo sia insegnante. Fino ad oggi non sapevo che lavoro facesse ma, non appena ho saputo cos’era accaduto stamattina sono rimasto davvero addolorato”.
Una tragedia che ha devastato i genitori della giovane vittima, che giunti sul luogo dell’incidente si sono sentiti male: Monica Michelin e Giuseppe Battistetti sono stati infatti ricoverati entrambi in pronto soccorso.