Ricetta della torta senza latte uova e burro. Una golosità da leccarsi i baffi

Martina

Updated on:

torta senza latte uova e burro

Torta al cioccolato senza latte, uova e burro. Non pensate che possa venire fuori una vera delizia? Tenetevi pronto a ricredervi!

A causa del coronavirus, la maggior parte della popolazione mondiale, è chiusa in casa con l’obiettivo di limitare la diffusione di questa spaventosa malattia. La cucina è sicuramente un modo per allontanare i brutti pensieri e passare il tempo.

senza latte uova e burro
Suorce: santeplusmag.com

Isolamento forzato? Spezza la routine con la ricetta della torta senza latte, uova e burro

Assodato che le misure siano assolutamente giuste e necessarie, rimane comunque la certezza che l’isolamento sia un compagno difficile con cui convivere. Soprattutto per coloro che si trovano, improvvisamente, privati dei loro piccoli piaceri quotidiani.

Per mantenere un minimo di buonumore e tranquillità, è necessario continuare a divertirsi senza mettere in pericolo la propria salute.

Advertisement

Ecco perché questa ricetta di una particolare torta al cioccolato è quel che fa al caso nostro. Oltre a essere buonissima è anche l’ideale, perché non contiene latte, uova o burro.

Per molte persone, il confinamento fa rima con voglie di zucchero tanto incontrollabili quanto frustranti, che spesso non possono essere soddisfatte poiché ristoranti, bar e forni hanno chiuso.

Le voglie di zucchero sono ancora più difficili da calmare poiché molti prodotti alimentari sono diventati difficili da trovare a causa della maleducazione di alcuni che hanno fatto un’assurda e ingiustificata scorta di cibo.

Advertisement

La ricetta della torta senza latte, uova e burro, è perfetta per questi giorni, proprio perché non contiene alcuni degli ingredienti più irreperibili.

La ricetta

Ingredienti

  • 370 grammi di farina d’avena;
  • 380 ml di acqua (preferibilmente minerale);
  • 80 ml di olio d’oliva (preferibilmente extra vergine);
  • 1 cucchiaino di aroma di vaniglia;
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere;
  • Due cucchiai di cacao in polvere;
  • 3 cucchiai di miele.

Procedimento

Advertisement
  1. Inizia preriscaldando il forno a 180 ° C dopo aver posizionato la teglia al centro;
  2. In una ciotola media, mescola l’acqua, l’olio d’oliva e il sapore di vaniglia e metti da parte.
  3. In un’altra ciotola capiente, metti la farina e il lievito in polvere e mescolali con una frusta. Quindi aggiungi il miele e il cacao in polvere prima di mescolare bene;
  4. Aggiungere gradualmente il contenuto della ciotola media alla ciotola grande e mescolare delicatamente con una frusta fino a ottenere una pasta uniforme e senza grumi. Puoi, in questo momento, aggiungere un pizzico di sale se vuoi migliorare il gusto della tua torta.
  5. Spalmare una tortiera con un po ‘di olio di cocco e versarvi sopra l’impasto, assicurandovi di unificare la superficie usando una spatola di legno;
  6. Metti la tortiera nel forno e cuoci per 40 minuti, quindi inserisci uno stecchino al centro della torta. Se lo stecchino esce pulito, la torta è pronta. Altrimenti, cuocere per altri 5 minuti.
  7. Prendi la tua torta dal forno e lasciala raffreddare completamente prima di rimuoverla dallo stampo;
torta senza latte uova e burro
Suorce: santeplusmag.com

Conservazione

Si consiglia di conservare questa torta in frigorifero e consumarla entro 5 giorni dalla sua preparazione. Per evitare che si secchi, avvolgerla in una pellicola trasparente o metterla in un contenitore completamente chiuso.

Questa deliziosa torta ti permetterà di soddisfare le tue voglie dolci e delizierà grandi e piccini in questo periodo di difficoltà!

Leggi anche:

Condividi: