La suocera fa il buco alle orecchie della nipote senza il consenso della madre. Si scatena una lite furiosa

Caterina

Updated on:

buco alle orecchie

Ad esacerbare i rapporti notoriamente tesi tra nuora e suocera ci possono essere le differenti tradizioni culturali, come nel caso dello scontro nato in una famiglia per la decisione della suocera che fa il buco alle orecchie della nipote senza il consenso della madre.

La protagonista di questa vicenda dopo uno scontro con la suocera ha deciso di condividere la sua storia per sfogarsi ed essere capita.

Dietro a tali attriti con la suocera si celano delle questioni più profonde legate a differenti background culturali.

In particolare, la madre della piccola più volte ha manifestato il suo parere contrario a far fare il buco alle orecchie a sua figlia.

Advertisement

Ma la suocera ha ignorato la sua autorità di madre ed all’insaputa di tutti ha preso lei la decisione. Dopo che la suocera, non curante sulla sua posizione in merito ad un’importante decisione, fa il buco alle orecchie della nipote, la madre si è lasciata andare ad uno sfogo sul web.

 

buco alle orecchie della nipote

Advertisement

La suocera fa il buco alle orecchie della nipote

Si deve premettere che la donna è sposata con un uomo indiano, quindi hanno delle tradizioni culturali molto diverse, ma riescono sempre a comprendersi.

Infatti la donna ha ribadito che ci sono delle cose non condivisibili della sua cultura che ha rifiutato categoricamente. Mentre su altre questioni, i due si trovano spesso d’accordo.

Quindi a rendere conflittuale il loro rapporto di coppia e la loro armonia familiare è spesso la famiglia. Infatti fare il buco alle orecchie alle bambine appena nate è una pratica della cultura del marito considerato un aspetto integrante della loro tradizione.

Advertisement

Le differenze culturali talvolta emergono come evidenziato dalla questione del buco alle orecchie della nipote senza il consenso della madre.

La madre dopo il gesto della suocera si è sentita violata del suo ruolo di genitore e del suo potere decisionale. Questa mancanza di rispetto per la sua volontà ha scatenato una lite furiosa tra le due donne.

In più, la madre ha tolto gli orecchini alla figlia sostenendo che lei stessa avrebbe deciso, crescendo, se farsi fare il buco alle orecchie o meno.

La donna non si oppone alla tradizione culturale della suocera ma alla sua mancanza di rispetto. La madre ha chiesto opinioni online per capire se fosse stata lei ad aver avuto una reazione non normale.

In molti hanno condiviso l’opinione che non si dovrebbero fare le cose alle spalle degli altri perché irrispettoso. Infatti la suocera che fa il buco alle orecchie della nipote senza il consenso della madre è stata priva di tatto.

Leggi anche:

Condividi: