Gli studenti cantano Bohemian Rhapsody: il video dell’esibizione

Martina

Updated on:

cantano Bohemian Rhapsody

Alla Rud Music School in Norvegia, l’insegnante e cantante Øystein Fevang ha chiesto agli studenti quale musica volessero cantare il primo giorno di scuola. La risposta (unanime) ha dato il via allo spettacolo: godetevi il video degli studenti che cantano Bohemian Rhapsody.

La canzone simbolo degli indimenticabili Queen ha convinto l’intera classe, che sulle note del pianoforte ha iniziato ad intonare la canzone più famosa del gruppo musicale britannico.

Il video degli studenti che cantano Bohemian Rhapsody

La proposta è arrivata dell’insegnante: “Quale canzone volete cantare?”, la risposta non si è fatta attendere ed ha convinto tutti.

L’uomo ha quindi iniziato a suonare le prime note della canzone al pianoforte, dando lo spunto agli studenti che hanno fatto il resto.

Advertisement

C’è da dire però che l’insegnante in questione non è proprio una persona qualunque.  Øystein Fevang è infatti un cantante e direttore di coro norvegese e di musica se ne intende parecchio.

Ha dato il via alla sua passione per la musica studiando canto e direzione al conservatorio di musica di Oslo e alla Norwegian Academy of Music.

Attualmente dirige il coro filarmonico di Oslo, dopo aver diretto il coro da camera Ensemble 96 dal 1996 al 2006. Inoltre per molti anni ha insegnato alla direzione dell’Accademia norvegese di musica e al Rud Music School.

Advertisement

Il record

Bohemian Rhapsody la conosciamo tutti e non ha assolutamente bisogno di presentazioni. E’ di sicuro la canzone simbolo dei Queen e uno dei capolavori musicali più maestosi e apprezzati.

coro canta Bohemian Rhapsody

Ma sapete che su YouTube, il video ufficiale della canzone ha da poco raggiunto un miliardo di visualizzazioni? Molto probabilmente è accaduto dopo l’uscita del film su Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek.

Advertisement

Sebbene alcuni video di star attuali come Lady Gaga o Adele, abbiano raggiunto anche cifre ben più alte, il miliardo di Bohemian Rhapsody ha segnato un nuovo record.

Perché nessun video realizzato prima degli anni 90 ha mai guadagnato tutte queste visualizzazioni! Vi interessano alcune curiosità sulla canzone?

Bene, sappiate che nel 1975 anno in cui il video fu realizzato, si scontrò con qualche difficoltà, dettata principalmente che la canzone era considerata troppo lunga, rispetto alle altre.

Ma era anche estremamente originale, perché accompagnata da un videoclip. Una novità per l’epoca visto che solamente gli ABBA avevano fatto qualcosa di simile l’anno precedente.

Godetevi lo spettacolo nel video che trovate di seguito.

Leggi anche:

Condividi: