L’anziana vuole lo smalto trasparente, la risposta dell’estetista spiazza tutti

Martina

manicure

L’anziana signora si vergogna talmente tanto da chiedere lo smalto trasparente al posto di quello colorato. Quello che non si aspetta è la risposta dell’estetista di fronte a questa sua richiesta.

Brandalyn Mae Porter fa l’estetista in una casa di riposo e quotidianamente si prende cura con amore dei bisogni estetici dei residenti.

La signora vuole lo smalto trasparente, la risposta di Brandalyn cambia tutto

Il suo lavoro è la sua passione e le persone con cui lavora tutti i giorni possono solo confermarlo, considerando la passione che mette in quello che fa.

Brandalyn Mae Porter è una giovane estetista che lavora in una casa di riposo di Dallas, Texas (Stati Uniti).

Advertisement

Ogni giorno si prende cura dei suo anziani, li pettina, fa la manicure e anche la pedicure. Tutto quel che serve per farli sentire curati e soddisfatti.

Ma un giorno la richiesta di un’anziana ospite le spezza il cuore, tanto di scrivere successivamente un post su Facebook in cui racconta cosa è accaduto in quella giornata così simile alle altre.

La ragazza ha raccontato di aver messo lo smalto ad una nuova ospite della casa di cura, che le ha scelto uno smalto trasparente.

Advertisement

Secondo le dichiarazioni di Brandalyn il primo pensiero che le è venuto in mente di fronte a quella richiesta, era che lo smalto trasparente fosse poco divertente rispetto a tutti gli altri colori.

Decide quindi di indagare più a fondo e la spiegazione che si sente dare le provoca una piccola stretta la cuore.

La signora infatti le rivela di trovare le sue mani molto brutte, non sopporta le macchie e i segni dell’età e non vuole attirare l’attenzione su di esse con uno smalto colorato.

Advertisement

La ragazza allora ci pensa un attimo e dopo aver preso le mani della signora fra le sue le risponde così:

“Le tue mani raccontano la storia della tua vita. Raccontano la storia dell’amore, della cura e dell’avventura. Queste mani hanno toccato e trattenuto cose che la maggior parte delle persone può solo sperare di toccare” .

Finalmente dopo queste dolci parole l’anziana ospite ha deciso di farsi colorare le unghie di rosa.

https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/photos/a.710462625642805/1221254441230285/?type=3

Questa storia ci insegna che diventiamo insicuri quando pensiamo che gli altri possano percepirci in modo negativo. E come esseri umani trascorriamo molto tempo a preoccuparci di come gli altri ci guardano.

Attraverso le sue sagge parole, Brandalyn è stata in grado di ripristinare la fiducia di una donna che non aveva motivo di sentirsi insicura sulle sue mani.

Se più persone vedessero il mondo come Brandalyn, probabilmente sarebbe un posto migliore in cui vivere.

Leggi anche:

Condividi: