Pedicure fai da te con due ingredienti naturali per avere piedi morbidi

Martina

bicarbonato

Anche se l’estate è finita vi piace avere lo stesso i piedi sempre in ordine? Ecco come fare una pedicure fai da te utilizzando due semplicissimi ingredienti naturali.

E’ importante non solo prendersi cura delle parti del nostro corpo a vista, come il viso e le mani, ma anche di alcune zone a cui solitamente si da meno importanza come i piedi.

Pedicure fai da te a base di due ingredienti naturali

I piedi sono molto importanti per il benessere generale dell’nostro organismo, caricano il peso del corpo e ogni tanto sono soggetti a screpolature e a stanchezza.

Siamo pronti quindi a suggerirvi un rimedio a base di due ingredienti naturali per prendervi cura al meglio dei piedi, sia per quanto riguarda il loro aspetto, sia per la loro salute generale.

Advertisement

Il rimedio è estremamente efficace perché unisce il potere antisettico e astringente del bicarbonato di sodio con le proprietà benefiche del latte.

pedicure fai da te

Si tratta di due ingredienti ricchi di benefici, economici ed acquistabili in tutti i supermercati.

Advertisement

LATTE

Una bevanda ricca di grassi, vitamine essenziali e proteine. Ripara la pelle danneggiata ed elimina la secchezza e tutte le altre alterazioni.

L’acido lattico è il suo principio attivo più importante, esso ha la funzione di regolare il pH naturale della pelle e lo fa modificando l’ambiente in cui i funghi proliferano e migliorando la capacità di assorbimento.

Advertisement

Inoltre contiene almeno il 30% delle proteine che occorrono per la produzione di elastina e collagene, i composti più importanti per la salute della pelle.

BICARBONATO

Coloro che desiderano ammorbidire la pelle generalmente dura dei piedi sappiano che possono contare sul bicarbonato.

Le sue proprietà antibiotiche e antimicotiche sono infatti in grado di eliminare i funghi dalle unghie e dalla pelle.

Ma è anche in grado di far apparire i piedi più belli e più morbidi, grazie alla sua azione esfoliante in grado di rimuovere le cellule morte.

Come preparare il rimedio

INGREDIENTI:

  • 4 tazze di latte caldo
  • bicarbonato di sodio

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa occorre versare tutto il latte in una bacinella dalle giuste dimensioni. Immergere i piedi per circa 10 minuti e aggiungere il bicarbonato.

Attendere qualche minuti e risciacquare con acqua tiepida. Applicare una crema idratante.

Con la costanza di effettuare questa pedicure almeno 2/3 volte la settimana vi accorgerete della differenza dei vostri piedi che passeranno da essere stanchi e screpolati a morbidi ed in salute.

Leggi anche:

Condividi: