Pesce serpente, la specie aliena che allarma le autorità “Uccidetelo”

ALICE IZ

Pesce serpente, la specie aliena in USA

“Uccidetelo immediatamente”, il Dipartimento delle Risorse Naturali della Georgia non ha dubbi.  Lancia un avviso perentorio. Come riporta il New York Times questa specie aliena, va abbattuta!

Di chi stiamo parlando? E soprattutto, come mai una decisione così secca ed inappellabile? La specie in questione pare sia originario della Manciuria e delle zone della Cina Orientale. Le sue dimensioni, a prima vista, non sembrano dover destare eccessive preoccupazioni.

La strana creatura misura nei suoi esemplari più sviluppati sino 150 cm. Ha una capacità di adattamento fuori dal comune, e denti canini molto affilati. E sta mettendo seriamente in pericolo le zone che colonizza. È  da questo allarme che origina l’ordine del Dipartimento delle Risorse Naturali della Georgia.

Stiamo parlando del pesce serpente, una specie aliena come viene definita dagli esperti, che sta creando non poche preoccupazioni.

Advertisement

Da quando il Channa argus, questo il nome del pesce, è stato avvistato nel Dipartimento della Georgia, le Autorità non hanno avuto dubbi.

Se avvistato, dentro o fuori dall’acqua, il pesce serpente va ucciso!

Pesce serpente, la specie aliena

Perchè una delle caratteristiche del pesce serpente è quella di essere altamente aggressiva. Inoltre può sopravvivere anche qualche giorno fuori dall’acqua. Una capacità, molto particolare secondo gli esperti, che gli è valsa appunto la definizione di specie aliena, che mette a rischio la fauna non solo marina.

Advertisement

Essendosi evoluto in maniera formidabile, perchè abituato a crescere e prosperare in acque poco ossigenate, il pesce serpente ha modificato il suo apparato interno. Ha sviluppato infatti un organo sopra le branchie che gli consente di respirare autonomamente fuori dall’acqua.

Questa peculiarità, che gli consente di sopravvivere anche per alcuni giorni fuori dall’acqua, insieme ad una notevole aggressività, è il motivo dell’allarme! Non essendoci una specie in grado di contrastarlo, il pesce serpente sta mettendo in serio pericolo l’ecosistema che colonizza.

Pertanto la soluzione non può che essere una: bisogna abbatterlo! Così il Dipartimento ha diramato l’avviso ed invitato la popolazione a vigilare con molta attenzione!

Advertisement

Di seguito, il video che mostra il pesce serpente:

Fonte: New York Times
Fonte italiana: ilmessaggero.it

Non perdete:

 

Condividi: