Ecco una sfida visiva semplice, in grado di stimolare le capacità visive e cognitive, basta solo ritagliarsi del tempo per concentrarsi, e riuscire a rispondere correttamente alla domanda: quante “M” sono nascoste in quest’immagine?
Questa prova creata come una vera e propria illusione ottica offre la possibilità di staccare per qualche istante la spina, mettendo da parte i ritmi frenetici della quotidianità, per allenare vista e mente.
Infatti la seguente sfida visiva spinge chi vuole cimentarsi con essa ad essere rapido e concentrato: è una prova veloce da fare ed è incredibilmente semplice.
Facendo appello a tutta la propria concentrazione in pochi secondi si può risolvere l’enigma qui proposto.
Questo tipo di sfida sta diventando sempre più popolare sul web perché aiuta a mantenere attivo il cervello.
Anche se sembra una prova semplice da risolvere, la maggior parte delle persone non è in grado di trovare tutte le “M” disseminate nell’immagine al primo colpo, perché gli occhi vengono ingannati dalle affinità grafiche tra la W e la lettera M.
Per affrontare la sfida, si hanno a disposizione solo 10 secondi per riuscire a trovare tutti gli intrusi nascosti nell’immagine.
La sfida visiva non solo è insidiosa per la sua strutturazione che la rende un’illusione ottica ma anche perché si deve risolvere in un arco di tempo relativamente breve, per questo non tutti sono in grado di superarla.
La risposta giusta è 10 “M”: l’intruso è stato celato strategicamente uno per ogni riga dell’immagine!
Chi ha trovato almeno 5 “M” in dieci secondi può considerare il suo punteggio più che onorevole, dal momento che la maggior parte delle persone non riesce a dare la risposta corretta la prima volta.
Non dimenticare di condividere questa avvincente sfida visiva con i tuoi amici per gareggiare con loro.
Mettiti inoltre alla prova con altre sfide:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…