Il segreto indiano per avere una pelle liscia come la seta

L'attrice indiana Priyanka Chopra ha svelato i suoi segreti di bellezza

Con una carriera alle spalle che dura da 15 anni, la bellissima attrice ha svelato il suo personale segreto indiano per avere una pelle liscia come la seta.

Famosa per aver vinto Miss Mondo e per essere stata anche la prima donna indiana a lavorare per Guess come modella, ecco cosa ha svelato Priyanka Chopra.

Segreto di bellezza indiano per avere una pelle liscia

Madre Natura con lei è stata molto gentile, non c’è dubbio. Ma la bellezza della sua pelle non è determinata solo dalla genetica, bensì da un rituale indiano che l’attrice segue da quando era bambina.

Si tratta di un rimedio di bellezza insegnatole da sua madre e tramandato da generazioni. La 33enne ha dichiarato che avere una pelle perfetta come la sua è molto semplice.

La parola d’ordine è idratazione, ma senza usare saponi o altri prodotti chimici. Insomma un bel lavaggio con acqua tiepida prima di andare a dormire è la cosa migliore.

Ma non è tutto, perché sua madre Madhu, le ha sempre consigliato di non andare mai a dormire truccata e di rimuovere il make-up, con un prodotto naturale e speciale: l’olio di cocco.

Quest’ultimo è un ingrediente naturale in grado di rimuovere anche il trucco waterproof in poche passate.

utban

Ubtan, la maschera di bellezza indiana

Ma c’è anche una maschera di bellezza conosciuta particolarmente dalle donne indiane e che prepara anche Priyanka Chopra.

Il suo nome è Ubtan e si prepara in questo modo:

Ingredienti:

  • Farina Integrale
  • Curcuma
  • Succo di lime
  • Yogurt intero
  • Acqua di rose

Procedimento:

Mescolare i primi ingredienti, tranne l’ultimo, in una ciotola e aggiungere successivamente l’acqua di rose. Regolatevi con la quantità dell’acqua di rose, l’obiettivo è quello di ottenere una pastella facile da stendere e morbida.

Applicare sulla pelle pulita e lasciare agire per 20 minuti, strofinare prima di sciacquare.

Consigliamo però di provare prima gli effetti della curcuma sulla vostra pelle, in un punto più nascosto. Niente di grave ed irrimediabile, ma la curcuma tende a macchiare la pelle di giallo.

I capelli

Priyanka Chopra, l’attrice di Bollywood è famosa anche per la bellezza dei suoi capelli. Anche in questo caso il suo segreto di bellezza è l’olio di cocco.

Lo applica sui capelli dopo averlo riscaldato e lo massaggia con regolarità circa 3 volte alla settimana. Con questo ingrediente migliora la qualità del capello e ne riduce la caduta.

Leggi anche:

Back to top button