“Dove va lei ?” hanno chiesto gli agenti della Polizia stradale ad Orietta Berti mentre la cantante, violando le disposizioni della zona arancione scuro, andava da Bordighera a Sanremo.
A raccontare questo curioso siparietto è la stessa Orietta Berti collegata con La Vita in Diretta. Un controllo dopo le 22 secondo le disposizioni emanate dal Governatore della Liguria Toti che rischiava di mettere nei guai la famosa cantante. Collegata con la trasmissione condotta da Alberto Matano, Orietta Berti spiega con dovizia di particolari l’accaduto.
“Tre macchine della polizia mi hanno inseguita e mi hanno fermata . Mi hanno seguito perché non ci credevano”, racconta la simpatica Orietta. “Mi ha fermato la polizia perché erano le 22.05 e, da Bordighera, sono andata a ritirare gli abiti all’hotel Globo di Sanremo”. Come tutti sanno, secondo le ultime disposizioni della Regione Liguria, la zona che va da Ventimiglia a Sanremo è tra quelle poste sotto un controllo molto rigido. Da zona arancione scuro potrebbe addirittura diventare rossa. Ma per Orietta Berti, che dopo anni torna sul palco dell’Ariston in veste di partecipante al Festival, la prova degli abiti aveva la precedenza.
“Ho spiegato agli agenti, racconta una divertita Orietta Berti, che stavo andando a ritirare gli abiti”. “A quest’ora”?, ha domandato un agente della Stradale. “Per forza, devo provarli, se non mi vanno bene me li devono aggiustare”, ha continuato la indimenticabile interprete di “Fin che la barca va”. Gli agenti in servizio, non credendo fino in fondo a quanto la cantante stava dicendo loro, hanno così deciso di seguirla per vedere se fosse la verità. “Non mi hanno arrestata, mi hanno accompagnato per vedere dove andassi”, racconta la Berti.
Una violazione che non prevede certo l’arresto ma una bella multa. Orietta Berti, riconosciuta dalla pattuglia, ha evitato anche questo, e ora tutti la attendono sul palco con il suo brano “Quando ti sei innamorato”.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
Ashley, 32 anni, ha recentemente scritto una lettera alla nostra redazione per condividere una storia…
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…